Mobilità. Sempre più italiani scelgono il Noleggio a Lungo Termine

Per milioni di italiani l’automobile è una seconda casa. Migliaia di chilometri percorsi ogni anno, centinaia ogni giorno. Ore e ore trascorse in vettura per raggiungere il luogo di lavoro, per svolgere le proprie mansioni lavorative, per spostarsi verso luoghi lontani per vacanze o per ritrovare i luoghi natali. C’è anche chi si sposta in città e, causa traffico, pur percorrendo brevi distanze, impiega tantissimo tempo in auto ogni giorno. La mobilità con tutte le questioni ad esse connessa sono una delle principali voci di spesa di single e famiglie. L’alternativa rimangono i mezzi pubblici che però in Italia non sono poi così efficienti.

La mobilità nel 2019: come cambierà

Gli italiani ritengono che oltre all’acquisto di un’automobile, ci sono valide alternative per spostarsi. Ad esempio il noleggio e il car sharing. Entrambe sono formule di mobilità temporanea e condivisa. Esiste però una validissima alternativa stabile: il Noleggio a Lungo Termine. Navigando sul web tra le migliori soluzioni si trovano quelle proposte da Giadil. Qui tutti i servizi sono inclusi in un unico canone fisso, senza costi aggiuntivi. L’automobilista dispone così di una soluzione completa per la mobilità. “Diamo l’opportunità di scoprire il piacere di guidare l’auto senza i pensieri dell’auto” spiega lo staff. In effetti basta entrare sul portale, usare i filtri di ricerca e si trova l’auto ideale, quella che risponde alle proprie esigenze.

Giadil propone soluzioni di noleggio lungo termine di auto e veicoli commerciali sia per i privati sia per le aziende. I sistemi di gestione delle flotte aziendali assicurano una mobilità razionale, efficiente e sicura. Questa formula consente l’uso di qualunque mezzo libero da preoccupazioni e funzionale alla realtà professionale e privata di ciascuno. “Non vendiamo veicoli, ci prendiamo cura dell’uso che le aziende e le persone ne fanno per offrire un’alternativa concreta di mobilità” aggiungono e precisano i responsabili aziendali.

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

Nel 2019 si prevede un aumento esponenziale delle persone che ricorreranno al Noleggio a Lungo Termine. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste questa soluzione di mobilità innovativa, come funziona e quali sono i suoi vantaggi.

Non bisogna comprare una vettura in contanti o mediante finanziamento. Basta un canone mensile fisso per avere a disposizione un’auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle proprie reali esigenze.

Tutti i servizi inclusi nel canone di noleggio lungo termine la rendono una formula all-inclusive per la mobilità. Viene garantita la copertura totale per il veicolo. Ciò vale per tutta la durata del contratto di Noleggio. L’unico costo da sostenere è il canone mensile fisso.

Non c’è alcuna spesa imprevista, nessun immobilizzo di capitali, nessuna incombenza legata alla proprietà e alla gestione del mezzo. Tutte le manutenzioni sono programmate e incluse per un veicolo che quindi è sempre in ottime condizioni. Sono soltanto alcuni dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine.

Giadil inoltre mette a disposizione il proprio team commerciale, altamente preparato. Così il cliente viene seguito ed assistito in tutte le sue richieste. In base alle sue necessità, l’automobilista dispone di un supporto per 365 giorni all’anno.

Noleggio a lungo termine: mezzi per privati e per aziende

Le compagnie di noleggio a lungo termine di mezzi aziendali e per privati negli ultimi anni sono diventate sempre più evolute. Infatti mettono a disposizione del cliente ogni modello d’auto per coprire le più svariate esigenze. I contratti vengono scritti su misura del cliente, sia esso un’azienda o un privato. Giadil Consulting fa la differenza per via della professionalità riconosciuta, del rapporto di fiducia che si instaura con il cliente e all’eccellenza dei diversi servizi proposti.

Il noleggio a lungo termine scaccia via i pensieri e le preoccupazioni legati alle auto. Così si può godere il piacere della guida e degli spostamenti. Il noleggio a lungo termine ha in media una durata compresa tra i 12 e i 60 mesi. La vettura viene concessa in “affitto” a fronte di un canone mensile prestabilito nel contratto.

Secondo l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria, il noleggio di vetture e furgoni è in crescita del 19% tra i privati che non possono o non vogliono accollarsi gli oneri di un acquisto. Ciò grazie ai costi fissi e predeterminati. Nessuna necessità di finanziamento, nessun immobilizzo del capitale, nessun esborso immediato e nessuna maxi rata finale.

In più non ci sono pensieri legati alla svalutazione dell’auto nel tempo. Al termine del contratto è possibile cambiarla e iniziare a guidare un’auto nuova. Si guida in totale sicurezza essendo la vettura sempre in perfette condizioni. In aggiunta c’è la deducibilità dei costi, la detraibilità dell’iva. Il cambio gomme, anche di quelle invernali, è gratuito così come il servizio assistenza 24 ore su 24, la polizza RCA inclusa. Tutti questi servizi permettono di risparmiare tempo e pensieri.

Lascia un commento