“ …che c’è di più bello di un tuo sorriso? Vedere come illumina il tuo volto, quanto ti fa bella? E’ il tuo sorriso, è il colore degli occhi… che fanno di te la mia rotta, il mio andare… solo se tu lo sapessi… chissà! “ Vincenzo Calafiore Io lo sapevo, i tuoi occhi li avevo immaginati, come avevo immaginato te; eri così bella nei miei sogni che mi costringevi a rimanerci e io ci rimanevo fino a quando l’aurora non ti portava via. Allora in quelle mie immaginazioni e nei frequenti sogni che venivano a tenermi su un confine tra realtà-sogno io ti vedevo così bella e piena di luce e fu in un sogno di questi che dissi allora: – Tu un giorno sarai mia – ! Di tempo ne è passato, ne passò molto e non sai che non ho smesso mai di cercarti, mai di pensare a quegli occhi così fondi, così irrequieti … come una notte che s’imbroncia e rimane lì, sospesa sui riccioli dorati di un’aurora infuocata. Tu ora lo devi sapere, devi conoscere tutto anche i pensieri più reconditi di quel tempo, di come mi hai fatto impazzire in quelle notti bianche, di quanta strada ho fatto pur di trovarti, sì, trovarti perché ne ero convinto, certo che in qualche modo la mia anima avrebbe ritrovata la sua “parte” mancante, la migliore. Tu lo sapevi già che quello che stavi vivendo non era ciò che volevi, eri a conoscenza di non voler quelle mani e quelle labbra che ti hanno avuta, eri come una finta Principessa triste, perché sentivi che c’era una parte di te che vagava in cerca della sua metà. La mia Principessa triste, la Principessa dagli occhi tristi persa in un tramonto in attesa di un qualcosa che sentiva e non capiva! Io ero già in te! Ero io a svegliarti al mattino, a starti vicino in quei momenti tristi, ma anche in quella tua allegria che luccicava negli occhi. La verità è che siamo legati da un qualcosa di inspiegabile, qualcosa invisibile, indistruttibile. So e lo sento che sei – Anima – e comunque vada so che ti porterò dentro di me per tutta la vita e avrai in te qualcosa che ti farà sentire nonostante tutto che io sono e sarò sempre in te, come fosse un altro cuore che batte seguendo i tuoi ritmi, i tuoi silenzi, la tua tristezza nel vedermi negli occhi di un altro. Per sempre ti amerò! Se potessi abbracciarti, ti stringerei così forte da non farti più andare via. Se potessi volare,verrei a trovarti ogni giorno. Se potessi vedere i tuoi occhi guardare il cielo……. Se potessi raggiungerti,sarebbe la prima cosa che farei. Sempre!

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

6 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

7 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

10 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

13 ore ago