Cinque cose da vedere a Londra

Cosa vedere a Londra? Tutto! Questa città ha talmente tanto da offrire che anche in un mese di turismo ininterrotto non sarebbe possibile scoprirne ogni segreto. I 5 punti che trovate in questo articolo sono dunque soltanto l’assaggio dell’assaggio dell’assaggio: meglio non dimenticarlo.

Se la cultura è il vostro forte, ci sono almeno due attrazioni che non potete perdere: la British Library e il British Museum. La prima è una delle più importanti biblioteche del mondo: custodisce circa 150 milioni di documenti, tra cui alcuni veri e propri tesori (due copie della Magna Carta datate 1216, il Codice Arundel di Leonardo da Vinci e l’unica copia rimasta del Beowulf, giusto per fare qualche esempio). Il British Museum ha ancor meno bisogno di presentazioni: è un museo universale, un crogiolo di arte e sapere che permette al curioso di spaziare dalle mummie egizie ai pittori rinascimentali, dalle sculture azteche a statue megalitiche, il tutto a ingresso gratuito. Non potete perdervelo.

Un divertimento più spensierato attrae molti dei turisti che visitano per la prima volta la città. Si tratta del London Eye, letteralmente l’occhio di Londra, che vi consentirà di vedere il Tamigi, il Big Ben e Westminster dall’alto di 135 metri. Tutt’oggi è la ruota panoramica più grande d’Europa nonché l’attrazione a pagamento più visitata dell’intero Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Se volete scoprire il meglio della natura di Londra, visitate invece il Kyoto Garden, un giardino giapponese inserito nel bellissimo Holland Park. La stagione migliore per visitarlo è la primavera: tra pesci e ciliegi in fiori vi sembrerà davvero di essere dall’altra parte del mondo.

Chiudiamo con un’attrazione ancor più particolare: si chiama Vertical Chill e consente a londinesi e turisti di imparare ad arrampicarsi sul ghiaccio nel cuore di Covent Garden. Prenotate una visita senza preoccuparvi dell’attrezzatura: caschetto, picozza e moschettoni vi saranno consegnati in loco, permettendovi di sfidare il ghiaccio in tutta sicurezza (e a portata di hotel). Ne avete già trovato uno? Prenotatelo quanto prima e iniziate a fantasticare sul vostro prossimo viaggio a Londra!

Lascia un commento