Papa Francesco nel tornare a Santa Marta è inciampato ed è caduto

Piccolo incidente senza alcuna conseguenza per Bergoglio. Il Papa, oggi, rientrando a piedi dall’Aula del Sinodo a Casa Santa Marta in Vaticano, è caduto. Il Pontefice “nel tornare a Santa Marta è inciampato ed è caduto. Si è rialzato, tranquilli, sta bene” ha assicurato il direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke. L’Aula del Sinodo dista circa cinquecento metri a piedi da Santa Marta. La strada è per la maggior parte ricoperta di sampietrini che non rendono agevole camminare. Martedì mattina, Sua Santità aveva come di consueto celebrato la messa nella chiesa di casa. Qui aveva parlato dell’indaffaratismo che coglie tanti cristiani. “Tanti cristiani vanno, sì, la domenica a Messa, ma poi sono indaffarati, sempre”, ha detto. “Non hanno tempo né per i figli, neppure per giocare con i figli: è brutto, questo. ‘Ho tanto da fare, sono indaffarato…’. E alla fine diventano cultori di quella religione che è l’indaffaratismo”. Questi cristiani “sono del gruppo degli indaffaratisti, che sempre stanno facendo… ma fermati – ha esortato Papa Francesco -, guarda il Signore, prendi il Vangelo, ascolta la Parola del Signore, apri il tuo cuore… No: sempre il linguaggio delle mani, sempre. E fanno del bene, ma non del bene cristiano: un bene umano. A questi manca la contemplazione”. E invece la parola chiave per non sbagliare nella vita di cristiani – ha sottolineato il Pontefice – è l’essere “innamorati” del Signore”.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

7 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

8 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

8 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

11 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

14 ore ago