Milano. Il Municipio 4 toglie i graffiti dal suo parco Oreste del Buono

“Milano è devastata da ‘graffiti’ e ‘tag’ che deturpano muri e arredo urbano. Di fronte all’inerzia di qualcuno, ci stiamo organizzando insieme a cittadini e associazioni per fare da soli e riportare i nostri spazi collettivi alla bellezza originari”. Lo annuncia il Presidente del Municipio 4 di Milano. Paolo Guido Bassi informa che “domenica a partire dalle 16.30 saremo al parco Oreste del Buono (zona viale Campania) insieme all’associazione ‘Retake’, ai comitati e a gruppi informali di cittadini come le mitiche ‘Mamme Wow'”. “Abbiamo già sperimentato questi eventi di ‘pulizia civica’ durante l’estate. Hanno funzionato e li riproponiamo, ampliando il progetto”. “Con l’amministrazione centrale, stiamo inoltre studiando un ‘patto di collaborazione’, per consentire all’alleanza stabilita fra Municipio, cittadini e associazioni, di poter operare direttamente e in maniera più agile, su aree come appunto il Parco Oreste del Buono. Siamo intenzionati – assicura Bassi – a trasformare questo piccolo polmone verde in un gioiellino che sia un modello per tutta la città”.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

4 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

5 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

10 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

11 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

11 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

11 ore ago