Milano. Sala: “importante accendere i riflettori sulle nostre eccellenze imprenditoriali”

“È importante accendere i riflettori sulle nostre eccellenze imprenditoriali, non solo perché rappresentano un impulso per lo sviluppo del territorio, ma anche per il loro valore sociale. Si tratta di realtà che creano una comunità intorno all’arte del ‘saper fare’, forza della nostra Regione che stiamo sempre più valorizzando anche sul panorama internazionale”. Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, in occasione del tour tra le eccellenze imprenditoriali lombarde che da mesi sta realizzando. Presente alle visite la presidente del Parco Valle Lambro, Eleonora Frigerio.

Nella prima tappa il vice presidente ha visitato l’azienda Flou Spa di Meda, leader nella produzione della zona notte e dell’unico letto ‘opera d’arte’, Nathalie, eletto icona del design in Italia. È stato accolto dai proprietari dell’azienda Cristiana, Massimiliano e Manuela Messina.

Sala ha poi visitato la Pasticceria Ramperti di Cermenate, punto di riferimento nel settore dolciario a livello internazionale che ha fatto dell’artigianato del gusto il suo punto di forza. Il vice presidente, accolto dai proprietari Valerio e Roberto Ramperti, ha visitato il famoso pavimento di cioccolato situato all’interno della pasticceria. Presente alla visita anche il vicesindaco di Cermenate Federica Bernardi.

Lascia un commento