Champions. Vittoria Inter, solo un pari per il Napoli

Buona la prima per l’Inter in Champions. La squadra di Spalletti batte Tottenham 2-1 in una partita della prima giornata del gruppo B di Champions League.

I nerazzurri, dopo il vantaggio all’8′ della ripresa di Eriksen (su passaggio di Lamela) hanno ribaltato con Icardi al 40′ e Vecino al 48′. Gara emozionante con una squadra capace di non mollare mai e di fare i tre punti con una straordinaria rimonta.

Una mancata vittoria che il Napoli potrebbe pagare molto cara

Il pareggio al Marakana di Belgrado è un passo indietro per la squadra di Ancelotti, dopo i progressi vistgi in Serie A con la Fiorentina. Il Napoli non riesce a scardinare la difesa avversaria. Fa registrare un possesso palla chiarissimo per tutta la partita, ma riesce a creare solo tre-quattro occasioni da gol. Nel primo tempo Insigne colpisce la traversa con un tiro da 25 metri e nella ripresa una conclusione di Milik viene respinta quasi sulla linea di porta da Rodic. Al dominio assoluto del gioco non corrisponde la capacità del Napoli di creare occasioni da gol.

Risultati delle partite della prima giornata

Vittoria all’ultimo respiro del Liverpool che supera 3-2 il Paris Saint Germain al 93′. Vittorie in trasferta per Atletico Madrid e Dortmund. Il Porto pareggia in casa dello Schalke mentre il Galatasaray batte 3-0 la Lokomotiv Mosca.

Risultati delle partite della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2018/19, giocate martedì. Gruppo A: Club Brugge-Borussia Dortmund 0-1 (40′ st Pulisic); Monaco-Atletico Madrid 1-2 (18′ pt Grandsir, 31′ pt Diego Costa, 47′ pt Gimenez). Gruppo B: Barcellona-Psv Eindhoven 4-0 (31′ pt, 32′ e 42 st Messi, 29′ st Dembleé); Inter-Tottenham 2-1 (8′ st Eriksen, 40′ st Icardi, 48′ st Vecino). Gruppo C: Liverpool-Paris Saint-Germain 3-2 (30′ pt Sturridge, 36′ pt Milner rig., 40′ pt Meunier, 38′ st Mbappé, 47′ st Firmino); Stella Rossa Belgrado-Napoli 0-0. Gruppo D: Galatasaray-Lokomotiv Mosca 3-0 (9′ pt Rodrigues, 22′ st Derdiyok, 49′ st Inan rig.); Schalke 04-Porto 1-1 (19′ st Embolo, 30′ st Otavio rig.).

Lascia un commento