Milano. Domenica risottata al Castello Sforzesco all’insegna della solidarietà

Una giornata di degustazione, musica e spettacolo per festeggiare i 50 anni dell’associazione UILDM Milano e i 10 anni del Centro clinico NeMO. È l’evento organizzato il 15 settembre in piazza del Cannone con il patrocinio del Comune di Milano.

Dalle 11 alle 22 chiunque potrà accedere alla piazza all’interno del Parco Sempione e assaggiare, con un contributo solidale di 5 euro, tre diversi piatti, tutti a base di riso biologico della Lomellina e accompagnati dal Barbera d’Asti: il risotto alla Monzese, il risotto al mirtillo e il risotto al limone e rosmarino. Alle ore 17:00 ci sarà una mega torta di compleanno e il lancio dei palloncini per celebrare gli anniversari di UILDM e del Centro clinico NeMO.

La giornata verrà animata da spettacoli di Street magic di IBM Ring 223 Milano, performance della Scuola di circo FLIC, giocoleria per i più piccoli, musica live e DJ set. La festa continuerà fino alle ore 22 con l’apericena a base di risotti e tante altre attività all’insegna della solidarietà. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa.

“È bellissimo e giusto – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – celebrare la storia di realtà come l’associazione UILDM Milano e il Centro clinico NeMO. Si tratta di storie importanti nel welfare milanese e nel campo della promozione dei diritti. Perché è di questo che stiamo parlando. Le persone con fragilità e disabilità sono, innanzitutto, persone. Da parte nostra non c’è compassione, ma l’orgoglio di stare al fianco di esperienze tanto significative”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin