Milano. Domenica risottata al Castello Sforzesco all’insegna della solidarietà

Una giornata di degustazione, musica e spettacolo per festeggiare i 50 anni dell’associazione UILDM Milano e i 10 anni del Centro clinico NeMO. È l’evento organizzato il 15 settembre in piazza del Cannone con il patrocinio del Comune di Milano.

Dalle 11 alle 22 chiunque potrà accedere alla piazza all’interno del Parco Sempione e assaggiare, con un contributo solidale di 5 euro, tre diversi piatti, tutti a base di riso biologico della Lomellina e accompagnati dal Barbera d’Asti: il risotto alla Monzese, il risotto al mirtillo e il risotto al limone e rosmarino. Alle ore 17:00 ci sarà una mega torta di compleanno e il lancio dei palloncini per celebrare gli anniversari di UILDM e del Centro clinico NeMO.

La giornata verrà animata da spettacoli di Street magic di IBM Ring 223 Milano, performance della Scuola di circo FLIC, giocoleria per i più piccoli, musica live e DJ set. La festa continuerà fino alle ore 22 con l’apericena a base di risotti e tante altre attività all’insegna della solidarietà. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa.

“È bellissimo e giusto – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – celebrare la storia di realtà come l’associazione UILDM Milano e il Centro clinico NeMO. Si tratta di storie importanti nel welfare milanese e nel campo della promozione dei diritti. Perché è di questo che stiamo parlando. Le persone con fragilità e disabilità sono, innanzitutto, persone. Da parte nostra non c’è compassione, ma l’orgoglio di stare al fianco di esperienze tanto significative”.

Lascia un commento