Firenze. In moto o scooter senza patente e assicurazione maxi multe

Gli agenti del distaccamento di Rifredi al lavoro per garantire la sicurezza stradale per le vie fiorentine. In Viale Redi hanno controllato il conducente di un motociclo, un 53enne peruviano residente a Firenze. Dagli accertamenti l’uomo risultava privo di assicurazione e revisione, quindi è stato sanzionato con un verbale da 849 euro per guida senza copertura assicurativa e con uno da 169 euro per mancanza di revisione. Il veicolo è stato sequestrato e portato in depositeria.

Poco più tardi, in via di Novoli, la pattuglia ha controllato un ciclomotore con a bordo due donne peruviane, condotto da una 45enne residente a Firenze. La donna è stata sorpresa alla guida del mezzo senza patente perché mai ottenuta, e quindi è stata sanzionata con un verbale da 5.000 euro. Il veicolo è risultato inoltre privo di assicurazione e revisione, quindi la donna dovrà anche pagare un verbale da 849 euro e uno da 169. Il veicolo è stato sequestrato, portato in depositeria e sottoposto a fermo per 3 mesi.

Infine gli agenti hanno eseguito degli accertamenti in viale Guidoni su un conducente 26enne peruviano residente a Firenze a bordo di un ciclomotore. Anche lui circolava senza patente perché mai conseguita, per cui è scattato il verbale da 5.000 euro con fermo del veicolo per 3 mesi. Alla moglie proprietaria del ciclomotore è stato invece elevato un verbale per incauto affidamento del veicolo e dovrà pagare 389 euro.

Lascia un commento