Palermo. Operai forestali impiegati per la manutenzione di aree a verde pubblico

La Giunta Comunale di Palermo  ha approvato la delibera n.109. La delibera ha come obiettivo gestionale la “stipula di convenzione tra il Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, per l’utilizzo di operai forestali per la manutenzione di aree a verde pubblico nel territorio comunale”.

Gli interventi previsti dalla convenzione, che avrà la durata di dodici mesi, “consisteranno in lavori agronomico-forestali per contenimento di specie arbustive e/o da specie vegetali spontanee”. Si tratta di un’importante accordo per la città.

Il sindaco Leoluca Orlando dichiara che l’obiettivo “è di migliorare e tutelare l’ambiente paesaggistico, culturale e storico della Città ed in particolare di alcune aree a verde, già presenti e di grande rilevanza. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto, grazie alla disponibilità manifestata dalla Regione, l’utilizzo di operai forestali in carico alla Regione a tempo determinato”.

Lascia un commento