Vicenza. Estate a Palazzo Chiericati: concerti di musica classica fino al 26

Per chi resta a Vicenza o per chi ci arriva desideroso di scoprirne le bellezze, anche quest’anno l’assessorato alla cultura del Comune e Officina dei Talenti mettono a disposizione in agosto a Palazzo Chiericati due cicli di concerti. Per l’occasione sarà riproposta la già collaudata formula di una mini rassegna di intrattenimenti pomeridiani, “Estate a palazzo Chiericati”, con inizio alle 17, che da oggi accoglieranno i visitatori del museo.

Il primo ciclo va da venerdì 17 a domenica 19 agosto e vedrà impegnate la violoncellista Francesca Genovese in duo con la pianista Giovanna Tassoni che eseguiranno nei primi due appuntamenti rispettivamente la Sonata di Mendelssohn op 58 e la sonata di Frank per violoncello e pianoforte.
Domenica 19 agosto si potrà ascoltare invece la V Suite per violoncello solo di J. S. Bach. Le due giovani musiciste vicentine sono impegnate da tempo sia nell’attività concertistica in varie formazioni che in quella didattica.

A seguire da venerdì 24 a domenica 26 agosto toccherà al duo formato dal violinista ucraino Anton Kyrylov e dal violoncellista vicentino Giovanni Genovese, entrambi prime parti dell’orchestra dell’Opera di Fiume. Con un solo biglietto di ingresso a Palazzo Chiericati si potranno seguire tutti i sei concerti della rassegna estiva.

I biglietti di ingresso al museo (7 euro intero, 5 euro ridotto) sono in vendita all’Ufficio Iat di piazza Matteotti 12 aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 e alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico in contra’ Santa Corona 4 da martedì a domenica dalle 10 alle 13.45. Informazioni: tel. 0444320854, iat@comune.vicenza.it, info@vicenzae.org, www.vicenzae.org; https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,46131.

Lascia un commento