Roma. Trasporto pubblico: l’11 novembre i referendum consultivi

Con ordinanza sindacale n. 101 del 1 giugno 2018, sono stati convocati per il giorno 11 novembre 2018, i comizi per lo svolgimento dei referendum consultivi sul trasporto pubblico promossi dal Comitato Mobilitiamo Roma. Lo rende noto il Campidoglio in una nota stampa.

L’Assemblea Capitolina con deliberazione n. 104 del 9 agosto 2018 ha approvato il Regolamento per l’informazione degli appartenenti alla comunità cittadina e per lo svolgimento della campagna referendaria in occasione dei referendum consultivi indetti per l’anno 2018. Sarà in pubblicazione all’Albo Pretorio lunedì 20 agosto 2018.

Per ulteriori informazioni, i due quesiti ed una anticipazione delle modalità di presentazione, dal 21 agosto prossimo e fino al 24 settembre 2018, delle richieste di partecipazione alla campagna referendaria, come stabilito dall’art. 3 del Regolamento, è possibile consultare il portale istituzionale. La consultazione novembrina è particolarmente attesa ed alquanto innovativa in quanto inciderà su un tema cruciale come il trasporto pubblico a Roma.

Lascia un commento