Milano. Trasporti M5: entro l’autunno il progetto di fattibilità

Incontro a Palazzo Marino tra il Sindaco Giuseppe Sala, l’assessore regionale alla Mobilità Claudia Maria Terzi, i rappresentanti dei Comuni di Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e della Provincia di Monza e Brianza e di Città metropolitana. All’ordine del giorno un aggiornamento tecnico sul progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento fino a Monza della linea 5 della metropolitana.

“Nelle prossime settimane i tecnici faranno avere a tutti noi alcuni approfondimenti ed entro l’autunno saremo pronti con il progetto di fattibilità tecnico-economica per confermare la richiesta di finanziamento dell’opera al Governo” dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, presente all’incontro. L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire l’unanime consenso e la necessità di portare a termine il prolungamento della M5 fino a Monza.

Si tratta di “un’opera fondamentale per i territori che attraversa” ha aggiunto Granelli. M5 sarà una rete di trasporti sempre più grande ed efficiente.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin