Milano. Trasporti M5: entro l’autunno il progetto di fattibilità

Incontro a Palazzo Marino tra il Sindaco Giuseppe Sala, l’assessore regionale alla Mobilità Claudia Maria Terzi, i rappresentanti dei Comuni di Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e della Provincia di Monza e Brianza e di Città metropolitana. All’ordine del giorno un aggiornamento tecnico sul progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento fino a Monza della linea 5 della metropolitana.

“Nelle prossime settimane i tecnici faranno avere a tutti noi alcuni approfondimenti ed entro l’autunno saremo pronti con il progetto di fattibilità tecnico-economica per confermare la richiesta di finanziamento dell’opera al Governo” dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, presente all’incontro. L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire l’unanime consenso e la necessità di portare a termine il prolungamento della M5 fino a Monza.

Si tratta di “un’opera fondamentale per i territori che attraversa” ha aggiunto Granelli. M5 sarà una rete di trasporti sempre più grande ed efficiente.

Lascia un commento