Categories: Sport

La Juventus super favorita per la stagione 2018-2019: al via il 19 agosto

I tifosi di calcio italiani attendono l’inizio del campionato di Serie A 2018/2019. Si parte subito dopo Ferragosto, esattamente domenica 19 agosto. In tanti saranno ancora sotto l’ombrellone e ascolteranno con le radioline le gare o le guarderanno in streaming web. La lunga stagione di calcio si chiuderà il 26 maggio 2019. Un’occasione molto ghiotta anche per gli scommettitori sportivi che dopo un Mondiale delle sorprese si attendono una Serie A avvincente. Su tutti i migliori bookmakers aams si può notare quale sia la squadra favorita: la Juventus. Ma anche Roma, Napoli ed Inter sono chiamate a rendere interessante il campionato.

Serie A: grandi emozioni

La prossima stagione sarà avvincente non solo per la lotta scudetto ma anche per la conquista dei posti in Europa sia di prima fascia sia di seconda, sia per la lotta salvezza. In più sarà interessante vedere all’opera ben quattro italiane in Champions: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Le pretendenti per il tricolore saranno le stesse che vorranno arrivare in fondo anche sul palcoscenico continentale. Novità assoluta del calendario del prossimo campionato di Serie A ben tre giornate nel periodo delle feste di Natale su modello Premier League. Si giocherà sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre. Poi ci sarà la sosta della Serie A sino al 20 gennaio. Ma in questo periodo non ci sarà spazio per la noia. Si giocherà infatti la Coppa Italia tra venerdì 11 e domenica 13 gennaio 2019. Le pause per le nazionali saranno a settembre e ad aprile. I turni infrasettimanali sono mercoledì 26 settembre 2018 e mercoledì 26 dicembre (Boxing Day) e mercoledì 3 aprile 2019. Il campionato si fermerà il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo. Il calciomercato invece terminerà prima dell’inizio del campionato entro il 18 agosto. A gennaio 2019 in Arabia Saudita si disputerà la Supercoppa italiana tra Juve e Milan.

Serie A: i pronostici

Gli anticipi riguarderanno soprattutto le squadre impegnate in Champions League con la possibile eventualità di anticipo al venerdì per le squadre impegnate il martedì. La Lega valuterà tenendo conto delle esigenze delle squadre e delle richieste delle tv. I bookmaker hanno già aperto le puntate sulla vincente dello scudetto 2018/2019. La Juventus parte con i favori del pronostico. La principale rivale della formazione bianconera è il Napoli del neo tecnico Carlo Ancelotti. I bookmaker puntano sull’effetto Ancelotti con la quota scudetto del Napoli scesa da 6 a 4 appena è stato ufficializzato l’ingaggio del tecnico di Reggiolo. L’Inter su tutti potrebbe accreditarsi come principale rivale della Juve. Senza dimenticare il ruolo della Roma che potrebbe anche farsi notare in Europa. La sorpresa tra le grandi potrebbe essere la Lazio che ha dimostrato lo scorso anno di essere una squadra solida. Non sarà comunque facile per nessuna vincere le sfide di Serie A. Infatti anche le provinciali si stanno attrezzando per dare filo da torcere a tutte le avversarie.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

47 minuti ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

1 ora ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

8 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

9 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

9 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

9 ore ago