Vicenza. Nel parco di Villa Lattes alla ricerca di un amico

Venerdì 15 giugno, alle 17.30, nel parco di Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44 a Vicenza, all’interno della rassegna “Teatro sotto le stelle 2018” si terrà l’attività di animazione teatrale “Alla ricerca di un amico”, rivolta a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa – proposta dalla compagnia teatrale La Ringhiera in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione, l’assessorato alla comunità e alle famiglie e Ipab per i minori di Vicenza – si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal “Tavolo di Quartiere” per incentivare la partecipazione a manifestazioni culturali di bambini in situazioni di disagio economico e/o educativo.

Si tratta di un progetto scaturito dall’iniziativa “Vicenza, insieme si può. Percorsi per un welfare di comunità” con l’obiettivo di favorire il coordinamento tra realtà pubbliche e private (istituzioni, scuole, oratori, associazioni di volontariato e culturali-sportive) che operano nell’area ovest della città di Vicenza.
Tra le iniziative proposte nei mesi scorsi dal Tavolo di Quartiere a favore dei bambini e delle famiglie, vanno segnalate il coordinamento dei centri estivi nei quartieri, l’accoglienza di bambini nelle attività sportive, l’organizzazione di percorsi formativi per le mamme.

L’ingresso all’evento è libero. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno di Villa Lattes. Per informazioni: circoscrizione 6, tel. 0444 222760, o compagnia teatrale La Ringhiera, cell. 347 1747432.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin