Parma Cibus Off eventi fino al 13 maggio

E’ partita la prima edizione di Cibus Off il primo fuorisalone parmigiano del gusto. Il viaggio nel gusto e nel sapore che vivrà Parma fino al 13 maggio, ha visto l’avvio attraverso il primo talk show in programma dal titolo “Parma E'”, con i partner di Cibus off, condotti dalla autrice e conduttrice tv Francesca Barberini.

Un evento Cibus Off che vede un programma di largo respiro, con interlocutori di alto profilo che parleranno delle nostre eccellenze, di alimentazione, di nutrizione, di riduzione dell’impatto ambientale, di sostenibilità. Il sindaco Federico Pizzarotti ha inaugurato ufficialmente l’edizione: “ ‘Parma e’ ‘ è un modello, un modo di essere. Le quattro ‘P’ parmigiano, prosciutto, pasta e pomodoro sono le eccellenze che portiamo nel mondo. ‘Parma è’ è un modo di sentire la parmigianità, la nostra identità. Ringrazio l’intera cabina di regia che lavorato creando un modello Parma anche per l’agroalimentare. Ringrazio anche Parma Io ci Sto e Parma Alimentare partner che sostengono la realizzazione di tante iniziative.”

“Con grande orgoglio diamo inizio alla prima edizione di Cibus Off realizzata grazie al grande lavoro di squadra che ha visto una forte sinergia tra istituzioni pubbliche ed imprenditoria privata. E’ un nuovo passo della cabina di regia che ha permesso a Parma di entrare nel network Unesco delle Cities of Gastronomy. Le Aziende di Parma, hanno deciso di non presentarsi come brand ma hanno portato le filiere. Fino al 13 maggio presenteremo l’agroalimentare della nostra città”, ha sottolineato Cristiano Casa, assessore alle Attività produttive, Commercio, Turismo, Progetto Unesco. Per Cibus OFF si susseguiranno ogni giorno dalle 10 alle 22 appuntamenti pensati per accontentare ogni palato, dal quello più raffinato degli esperti a quello più curioso dei foodies.

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin