Bandiera Verde: Sottosegretario Bianchi, importanti riconoscimenti per Crotone

La stagione estiva è alle porte e per una Regione come la Calabria, penisole nella penisola del Paese, rappresenta una risorsa se non ci saranno ostacoli ambientali che evitano ai tantissimi cittadini di ogni parte d’Italia di venire a trascorrere le vacanze. Sole, mare,spiagge e ricettività alberghiera non mancano. E stando a quanto stanno facendo i comuni rivieraschi ci saranno mare e spiagge ancora più accoglienti della passata stagione. “Diciotto bandiere verdi in Calabria è il risultato che conferma che la strada intrapresa è quella giusta e che bisognerà continuare sul percorso intrapreso. Due in più rispetto allo scorso anno, 3 delle quali nel crotonese, rappresentano la migliore premessa alla prossima stagione estiva. È un riconoscimento importante per la ricettività di qualità e il lavoro dei comuni che garantiscono spiagge pulite ed attrezzate – ha affermato il sottosegretario al Mibact Dorina Bianchi -”. “La Bandiera Verde, infatti, non premia soltanto la limpidezza delle acque, ma anche le spiagge a misura di bambino ed i servizi annessi. Siderno, Roccella Jonica, Palmi, Locri, Bianco, Bovalino e Bova Marina, Capo Vaticano e Nicotera Cariati, Mirto Crosia-Pietrapaola, Praia a Mare , Cirò Marina-Punta Alice, Isola di Capo Rizzuto e Melissa-Torre Melissa, Santa Caterina dello Jonio Marina, Soverato, Squillace sono un ottimo biglietto da visita per la nostra regione. Certo, i nostri 800 km di costa – resi unici da una natura generosa, in cui si susseguono spiagge dalla sabbia finissima e maestose scogliere – meriterebbero molto di più. Per questo bisognerà ancora lavorare nei prossimi anni per valorizzare i nostri litorali e renderli più accoglienti per i turisti. Un turismo di qualità e sostenibile – conclude il Sottosegretario – che già nelle regioni vicine si sta attuando da diversi anni e che ha bisogno di una seria e sinergica programmazione tra pubblico-privato”.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

2 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

3 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

3 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

3 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

6 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

9 ore ago