Bambini di Roma: vademecum per feste di compleanno

Tutti bambini di Roma sognano di avere una festa di compleanno organizzata in tutti i dettagli, una festa che debba lasciare stupore e clamore sia per il festeggiato che per coloro che vi parteciperanno. Ovviamente organizzare una festa per bambini a Roma pensando ai minimi dettagli in maniera minuziosa e precisa, sarà diverso da come la si organizza in casa. I tempi sono cambiati e quindi sono cambiati anche i modi di organizzare una festa per bambini.

Attualmente quando si comincia a pensare ad organizzare la festa per il proprio figlio si pensa in grande, quasi come se debba essere un evento. Molto trendy è organizzare una festa a tema che sia un personaggio che fa parte della musica o della televisione o un cartone animato. L’elemento fondamentale è il soggetto che si sceglie in modo che tutto venga allestito in tema party. Succede che a volte le mamme e i bambini abbiano le idee chiare mentre ci sono altri che chiedono aiuto alle strutture. In questo caso, metteranno a disposizione degli esperti che aiuteranno in maniera semplice a scegliere il tema più adatto al bambino. Dietro la preparazione di un party a tema c’è un lavoro molto accurato definito in ogni minuzioso dettaglio che riguarda non solo l’allestimento che spazia dal palloncino, al piatto, al bicchiere, alle tovaglie, ma anche per il cibo tutto viene studiato e coordinato al tema. Nell’organizzazione non c’è limite alla fantasia e vengono coinvolti tutti nella scelta, dall’inizio del preventivo fino al giorno del party anche per garantire alle famiglie la qualità del servizio offerto. Anche per i bambini si può avere una festa con la musica, naturalmente solo play list adatte alla loro età e che li coinvolga in balli divertenti e sfrenati.

Roma offre molte strutture per organizzare una festa di compleanno perfetta. Per i bimbi che festeggiano durante la bella stagione si può scegliere di organizzarla al parco.Basta assumere un esperto che si occuperà di tutto quello che serve per la riuscita di un ottimo party. Il vantaggio della festa all’aperto è che i bambini possono correre e giocare senza limiti, quindi il divertimento e l’intrattenimento sono assicurati.
Per i bambini che festeggiano nelle stagioni più fredde le soluzioni sono varie. Tra le più gettonate ci sono i gonfiabili che mettono a disposizione delle giostre gonfiabili adatte ad ogni tipo di età garantendo la sicurezza ai bambini di non farsi male. Per le mamme e bambini che preferiscono festeggiare in maniera più tranquilla a Roma ci sono delle librerie e dei cinema che permettono di organizzare party. In questo caso oltre a coinvolgere i bambini in giochi o attività didattiche, ci si può rilassare ascoltando delle letture animate o guardando un film adatto alla loro età e gustare pop corn. Per i bimbi più grandicelli l’alternativa potrebbe essere la pizzeria o la paninoteca. Alcuni di questi locali preparano dei menù studiati appositamente per festeggiare compleanni. Per i genitori questa potrebbe essere un’ottima soluzione perché in questo modo potranno lasciare i loro figli festeggiare senza la loro presenza. Per i più piccini a Roma ci sono delle ludoteche specializzate nella realizzazione di un compleanno. Sono molto scelte tra le mamme perché offrono una varietà di attività e giochi da coinvolgere i bambini in modo totale durante il party. I bambini infatti possono cimentarsi in laboratori di cucina, di arte, di costruzioni lego e di caccia al tesoro. Ci sono famiglie che siccome hanno un budget limitato si rivolgono alle parrocchie che mettono a disposizione delle salette che sono pronte per essere allestite per festeggiare un compleanno. In questo caso l’organizzazione passa nelle mani dei genitori in maniera totale che devono provvedere al buffet, alla musica e all’animazione. Quando finalmente il pensiero della location e del tema party è stato archiviato si può pensare agli inviti e omaggi da rilasciare agli invitati. Per gli inviti ci si può divertire creandoli con i propri bimbi scatenandosi con la fantasia e la creatività e se si vuole fare prima, ci sono delle applicazioni che permettono di personalizzarli e poterli stampare su cartoncino anche colorato. Per gli omaggi, si può offrire qualcosa che sia in collegamento con il tema della festa e potrebbe essere un portachiavi, una penna, un cappellino ecc.

Lascia un commento