Micropigmentazione: quale formazione professionale seguire

Tantissimi giovani sono affascinati dal mondo della bellezza e della cura della persona. Per molti si tratta di una passione che si trasforma in lavoro. E’ a loro che si rivolgono scuole come la “Hollywood & Fashion” fondata da Anna Maria Finelli. La scuola infatti si occupa della formazione professionale nel campo della micropigmentazione.

Micropigmentazione: la formazione professionale

“Prestiamo molta attenzione alla formazione dei nostri operatori. Ci avvaliamo di professionisti esperti nel settore che da anni credono nella formazione del personale offrendo una consulenza personalizzata per poi diventare micropigmentisti di eccellenza in campo sia estetico, correttivo e ricostruttivo”. A sottolinearlo è Anna Maria Finelli. Il punto di forza della scuola Hollywood & Fashion è il supporto continuativo che garantisce un espletamento dei lavori con grande professionalità.

Chi è Anna Maria Finelli

Il founder della scuola è una professionista molto nota e stimata che vanta tantissimi anni di esperienza. Anna Maria Finelli infatti opera nel settore estetico da più di 20 anni. Si occupa di micropigmentazione dal 1991. Negli anni per la Finelli la passione nel settore è andata in crescendo. “Sono venuta in contatto con una realtà che va oltre la cura dell’aspetto estetico fine a se stesso – racconta al Giornale – e mi sono sempre aggiornata”. La Fineli ha così maturato un’esperienza che le ha permesso di apprezzare in profondità le esigenze delle clienti realizzandone i desideri. Il segreto di questo successo personale e professionale sono i continui aggiornamenti sullo sviluppo di nuove tecniche e di nuovi pigmenti e gli innumerevoli seminari con colleghi ed operatori del settore. La strada della formazione continua è quella che oggi a sua volta la professionista consiglia ai suoi allievi e a coloro che si avvicinano a questo mondo. Non basta la passione, non è sufficiente frequentare un corso, ma serve una scuola di formazione costante.

Come trattare con il cliente

Una scuola valida insegna anche come porsi con il cliente che si incontra per la prima volta. Con la persona che richiede un trattamento si instaura infatti un contatto. Il cliente esprime una necessità di miglioramento del proprio aspetto fisico per valorizzarsi come donna. Il professionista è anche colui che riesce ad instaurare un rapporto diretto con le donne e con i clienti in generale. La Finelli mette passione nel suo lavoro, la trasferisce sulle proprie clienti mediante l’esecuzione di un buon lavoro. “E’ un contatto molto più intimo rispetto ad un semplice trattamento di bellezza” spiega la Finelli.

La micropigmentazione

E’ uno dei settori più in crescita in ambito estetico grazie anche a marchi come Nouveau Contour che sono innovatori, elaborano e sviluppano sempre nuove applicazioni raggiungendo gli standard più elevati. “Questa è una garanzia di successo per il tecnico di micropigmentazione. Parte del percorso di formazione Nouveau Contour contempla anche capitoli importanti in merito al mercato di riferimento e al relativo guadagno realizzato dai professionisti di trucco permanente”.

Una seduta di micropigmentazione ha una durata pari a quella di un trattamento al viso, ma il guadagno è superiore, 4-6 volte in più per ora. Si ha quindi un ritorno notevole sull’investimento. La micropigmentazione è un settore che rende finanziariamente indipendenti, una professione qualificata e ben remunerata. Grazie a scuole di formazione come la Hollywood & Fashion si impara ad usare il demografo in modo professionale e produttivo.

Redazione

Recent Posts

Il Bologna parteciperà alla prossima Europa League ma l’obiettivo è la Champions

Bologna in festa. Con la sconfitta a Verona della Fiorentina, gli uomini di mister Thiago…

1 ora ago

Biden ha bloccato l’invio di munizioni a Tel Aviv

Crepe sempre più evidenti nel rapporto tra i democratici USA e Tel Aviv. La scorsa…

1 ora ago

Bicinicco. Silvia Comelli ha ucciso con un paio di forbici Stefano Iurigh

Omicidio in provincia di Udine. Al culmine di un litigio Silvia Comelli, 42 anni di…

3 ore ago

Quarantenne residente a Oliveto Lario precipitata nell’area dell’impianto sportivo dell’aerofune della Fly Emotion

Tragedia in provincia di Sondrio dove una donna di 41 anni è morta dopo essere…

5 ore ago

Festival fuTURi possibili il 7, 8 e 9 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Visit Terra delle Gravine, in collaborazione con l’associazione Ermes - Le arti come passione,…

9 ore ago

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

12 ore ago