Categories: Spettacolo

The Voice of Italy al via il 22 marzo su Rai2

Una ripartenza rivoluzionaria per The Voice of Italy, al via il 22 marzo su Rai2. I responsabili del programma e della rete hanno chiamato Costantino della Gherardesca, già alla guida di Pechino Express e che dovrà dirigere anche una nuova squadra di coach con J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia, rockeuse e voce dei rock metal Lacuna Coil.

“La mia conduzione sarà sempre da potente uomo alfa – ha scherzato il nuovo conduttore – perché anche un uomo gay come sono io può esserlo, anche prepotente all’occorrenza. Di sicuro non mi trasformerò improvvisamente nel mio amico Fabrizio Frizzi”. The Voice of Italy rinasce all’insegna del cambiamento. “Quando sono arrivato a Rai2 – ha dichiarato Andrea Fabiano, direttore della seconda rete – ho cominciato subito a discutere di come ripartire con il programma. Abbiamo cominciato a ragionarci con J-Ax, per poi costruire una squadra di lavoro molto affiatata”. “Per me è una esperienza completamente nuova – ha detto – e questo è il programma più nazional popolare che mi sia capitato di fare fino ad oggi”. Ciascuno dei coach convocati, metterà la sua esperienza a disposizione dei concorrenti in gara.

“Mi sono trovato improvvisamente ad essere la nuova Raffaella Carrà – ha scherzato J-Ax – e a The Voice torno per cercare una voce dalla timbrica riconoscibile”. Anche Al Bano ha le idee chiare sul meccanismo di “The Voice”.

“Questa esperienza – ha dichiarato il cantante – mi ha riportato indietro nel tempo e a quando partecipai al programma “Settevocì”, presentato da Pippo Baudo”. Il programma in questione è quello del 1966 che conteneva la prova dell’applausometro, attraverso il quale venivano giudicate sette voci nuove della canzone italiana. Sebbene al momento non sembrerebbero previsti ospiti musicali hanno fatto capire i responsabili del programma, potrebbe però muoversi in occasione della puntata finale.

Redazione

Recent Posts

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

4 ore ago

Roberto Scazzosi rieletto alla presidenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…

5 ore ago

Infissi e serramenti – le differenze

Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…

6 ore ago

Anziani curati a casa: Toscana centra e supera l’obiettivo per il 2023

Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…

15 ore ago

Festival del Buon Esempio a Pesaro: celebrazione di Arte e Ispirazione, 17 maggio, Alexander Museum Palace Hotel

  PESARO - Il Festival del Buon Esempio è lieto di annunciare la sua prima…

15 ore ago

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

22 ore ago