Categories: MilanoSpettacolo

Milano. A marzo si apre il sipario sulla musica classica

Si apre il sipario sulla musica classica con il programma Palazzina Liberty in Musica – Programma marzo 2018 alla Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, Largo Marinai d’Italia, 1. A partire da giovedì 1 marzo sarà Milano Classica e Associazione Manifestare Opportunità ad aprire il mese con il concerto “Verso l’Impressionismo” che vedrà l’esibizione del maestro Giuseppe Merli.

Lo spettatore potrà ascoltare musica eseguita al pianoforte, strumento principale di questo mese, dove faranno capolino violino, clavicembalo e chitarra. Dal primo appuntamento ne faranno seguito altri. L’edizione del mese di marzo si concluderà il venerdì 30 alle ore 21:00 con Milano Classica e Pianofriends, concerto “La via crucis” che vedrà anche questa volta come protagonista il pianoforte suonato dal maestro Vsevolod Dvorkin.

Alcuni spettacoli presenti nella rassegna saranno gratuiti. Con l’occasione si segnala l’appuntamento fuori sede “Evangélion – The story of Jesus” di Mario Castelnuovo-Tedesco a cura del Festival Liederìadi con Claudia Koll, voce recitante, e Alessandro Marangoni, pianoforte, in programma venerdì 16 marzo 2018, ore 20.30, presso la Chiesa di San Marco, piazza San Marco 2, Milano. L’evento rientra nel palinsesto “Novecento Italiano”, promosso da Comune di Milano | Cultura, e aderisce alla campagna “La musica contro il lavoro minorile”.

Redazione

Recent Posts

L’estate pugliese sbarca su Canale 5

La Puglia in vetrina in estate. Come tradizione appuntamento con Battiti Live. Ma con una…

1 ora ago

Giubileo, indetto per il 2025 l’Anno Santo della speranza

"Sostenuto da una così lunga tradizione e nella certezza che questo Anno giubilare potrà essere…

2 ore ago

L’Atalanta sogna il doblete: Europa League e Coppa Italia

...Poteva essere una finalissima tutta italiana...peccato per la Roma. Ma l'Italia del calcio avrà comunque…

5 ore ago

Traslochi per aziende – qualità e velocità

In alcuni casi le persone aspettano tanto tempo per individuare le cause dei loro sogni,…

5 ore ago

Ed è subito luce: in pochi passaggi, come rendere la tua casa intelligente, a portata di un click. La casa smart è possibile, partendo dall’illuminazione

Oggi la tecnologia sta trasformando ogni aspetto della nostra vita quotidiana, è entrata nelle relazioni…

6 ore ago

Voglia di estate: come sfruttare al meglio gli spazi esterni, scegliendo soluzioni esteticamente belle, ma ecosostenibili

Con l'arrivo della stagione estiva, la voglia di trascorrere del tempo all'aria aperta diventa sempre…

6 ore ago