Categories: CronacaRoma Capitale

Subiaco. Operatore socio sanitario conficcava aghi di siringhe nei sedili dei pullman Cotral

Un operatore sanitario di 58 anni conficcava aghi di siringhe nei sedili dei pullman Cotral. I Carabinieri di Subiaco hanno denunciato a piede libero l’italiano che lavora in un ospedale di Roma. E’ accusato di lesioni personali aggravate.

Mediante riprese video sui mezzi, i militari hanno accertato che gli aghi erano oculatamente nascosti nelle sedute dei mezzi pubblici. Lo scopo era pungere i viaggiatori. Su quelli sequestrati in casa dell’uomo saranno effettuati accertamenti per verificare l’eventuale presenza di agenti infettivi.

A dicembre sono stati rinvenuti aghi di siringa conficcati sui sedili degli autobus Co.Tra.L. impiegati sulla tratta Roma Ponte Mammolo – Subiaco. Le indagini hanno consentito ai militari di identificare l’autore del gesto.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli ha disposto perquisizioni presso l’abitazione e nello spogliatoio del luogo di lavoro del cinquantenne. In questi frangenti sono stati trovati altri numerosi aghi da siringa e aghi cannula a farfalla, sui quali saranno effettuati gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di agenti infettivi.

Precisazione e rettifica

Si precisa per correttezza che nel titolo erroneamente abbiamo riportato il termine “infermiere”. In realtà come si evince nel testo si tratta di un operatore socio sanitario, figura differente dall’infermiere, così come peraltro segnalato da Barbara Mangiacavalli, FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

1 ora ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

2 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

8 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

8 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

8 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

8 ore ago