Roma. Metro C chiusa per collaudi stazione San Giovanni

Per effettuare le necessarie attività di collaudo, la linea metropolitana C resta chiusa oggi sabato 27 e domani domenica 28 gennaio. Per due giorni i treni sono sostituiti da bus. Entrano dunque nella fase finale le attività tecniche sulla linea C della metropolitana per consentire l’attivazione della tratta Lodi-San Giovanni e l’apertura del nodo di interscambio tra metro A e metro C.

Il servizio sostitutivo della metro C si svolge con le consuete modalità che prevedono l’attivazione di due linee, MC2 e MC5, tra San Giovanni e Parco di Centocelle e tra San Giovanni e Pantano. La linea bus MC2 collega le stazioni Lodi e San Giovanni a Parco di Centocelle con fermate alle stazioni Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti, mentre la linea MC5 collega le stazioni San Giovanni e Lodi alla stazione Pigneto e a tutte le stazioni tra Parco di Centocelle e Pantano. Ferma anche in via Casilina, tra Pigneto e Parco di Centocelle, sullo stesso percorso della linea 105.

Tutte le informazioni sul sito muoversiaroma.it e di Atac e sui profili Twitter @infoatac e @muoversiaroma; sul profilo broadcast Telegram InfoAtac, nelle stazioni metro A, B, C. Sui display delle stazioni delle ferrovie Roma-Viterbo e Roma-Lido ed a bordo dei treni della metro C.

Lascia un commento