Categories: LombardiaMatrimonio

Matrimoni sul Lago di Como, ecco le migliori location per il grande giorno

Il Lago di Como è uno degli scenari più amati per i matrimoni. Le atmosfere romantiche e le splendide visuali, trasformano quest’area in un vero sogno per sposini, senza dimenticare gli invitati! Ecco che il Lago di Como si annovera come uno dei luoghi top per il proprio matrimonio, assieme a Roma, Napoli e Palermo, città predilette da chi vuole un giorno indimenticabile. Niente comunque riesce a eguagliare il fascino del Lago di Como, che, tra lusso e bellezza dà vita a matrimoni da sogno e a foto da cartolina. L’area vanta naturalmente una serie di location d’eccezione, eccole qui elencate per stuzzicare la fantasia dei futuri sposi!

Villa D’este

Antica villa cinquecentesca, Villa D’Este è uno straordinario resort a 5 stelle, un vero e proprio paradiso, nel passato dimora dell’aristocrazia europea. Se state cercando qualcosa di lussuoso e elegante, allora Villa D’Este è proprio la location ideale per il vostro matrimonio, un luogo per principi e principesse con scorci suggestivi e un’atmosfera assolutamente unica.

CastaDiva Resort

Il resort CastaDiva è composto da 7 ville e da un grande spazio all’aperto. Un luogo ideale per matrimoni con moltissimi invitati. Nella suggestiva cornice del Lago di Como, troveremo presso questo resort tutti i generi di confort, compresa una meravigliosa spa, senza dimenticare tutta la ricchezza naturale data dalle piante del rigoglioso giardino botanico. Un paradiso terrestre che offre inoltre moltissima personalizzazione per quanto riguarda gli aspetti più tecnici di matrimonio e buffet.

Villa Carlotta

Situata in una conca naturale, perfettamente isolata e immersa nella natura, Villa Carlotta è una delle location più interessanti dell’aera del Lago di Como. Troviamo infatti un enorme parco botanico ricco di alberi e fiori, il tutto capace di dar vita a un panorama naturale mozza fiato, ideale per chi si è affidato a una agenzia di servizio fotografico matrimoni, e vuole una location da sogno per le sue foto di matrimonio. Un luogo straordinario, che pare una piccola oasi rispetto al mondo che la circonda.

Grand Hotel Tremezzo

Se volete fare le cose in grande ecco che l’imponente Grand Hotel Tremezzo fa proprio per voi. L’hotel, dalla struttura massiccia e elegantissima, risale al 1910 e offre una delle località più lussuose di tutto il paese. Ovviamente le sue suite sono note in tutto il mondo così come il lusso e i servizi di questo luogo che pare uscito da un tempo magico e lontano. Per un matrimonio memorabile è importante anche la scelta del fotografo che dovrà immortalare i migliori momenti della giornata. Scegliere professionisti del settore è imperativo e se la vostra intenzione è quella di sposarvi sul Lario vi consiglio di cercare un fotografo matrimonio Como o un fotografo matrimonio Varese. Ora non vi resta che inviare le partecipazioni agli invitati e far partire il conto alla rovescia verso il grande giorno!

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

50 minuti ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

5 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

6 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

8 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

10 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

11 ore ago