In un’epoca in cui siamo bombardati continuamente da pubblicità di prodotti da acquistare, riuscire a farsi notare dai potenziali clienti è sempre più complesso. Per chi osa il rischio è quello di fallire completamente il bersaglio, facendosi notare più per l’epic fail (fallimento epico) ottenuto, che per il messaggio che si voleva trasmettere.
LEGGI ANCHE: LA “SPINTA GENTILE”: LEGGERI COME UNA PIUMA, FORTI COME IL VENTO
“Per avviare una campagna di marketing emozionale di successo – spiega Stefano Pigolotti, Professional Coach Manager – è necessario fare quindi leva sui sentimenti e sulle sensazioni dei potenziali consumatori. Al centro di tutto devono esserci le persone, con i loro bisogni, desideri, sentimenti, mentre i prodotti o i servizi offerti dalle aziende hanno l’obiettivo di canalizzare queste emozioni ed evocare a livello emotivo un’esperienza unica. È importante però ricordare che le persone devono poter associare facilmente il brand ai sentimenti e alle emozioni che si punta a suscitare in loro. Se non viene percepita l’assonanza fra brand ed emozioni, l’epic fail è dietro l’angolo”.
L’EMPOWERMENT PER IL SUCCESSO DEL MARKETER E DELL’IMPRESA Chi si rivolge ai corsi di formazione e di miglioramento personale raramente è consapevole che sta per affrontare una sfida molto più complessa di quanto immaginasse. Skills Empowerment raccoglie questa sfida, aiutando i partecipanti a individuare con precisione la propria personalità, per poi consigliare e costruire un percorso evolutivo personalizzato.
“Skills Empowerment, per venire incontro a queste esigenza e questa sfida, propone a tutti coloro che vogliono migliorarsi – ed evolvere così la propria posizione personale e lavorativa – un corso intitolato l’Essenza del Marketer, e acquisire le potenzialità di un ‘Marketer'” – Spiega Stefano Pigolotti. “Il lavoro del Marketer è quello che rappresenta meglio la filosofia proposta da Skills Empowerment: essere vincenti, positivi e farsi apprezzare. Il percorso per diventare Marketer può essere seguito da chiunque, visto che il prodotto più importante in vendita è la persona stessa che partecipa al corso. Skills Empowerment fa diventare ogni partecipante ai suoi corsi Marketer di se stesso, prima ancora che Marketer per un’azienda”.
.
Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…
Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…
Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…
Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…
PESARO - Il Festival del Buon Esempio è lieto di annunciare la sua prima…
L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…