A Roma e Milano un Natale sostenibile e certificato

Il Natale in Italia si può racchiudere simbolicamente tra Piazza del Duomo a Milano e Piazza San Pietro a Roma, i due luoghi più importanti della cristianità italiana. Entrambe festeggeranno il Natale in maniera certificata e sostenibile. Le due città hanno scelto alberi di Natale provenienti da boschi e foreste certificati Pefc, muniti della certificazione della gestione forestale sostenibile.

L’albero di Natale che è stato donato al Vaticano dall’arcidiocesi polacca di Elk proviene dalla Polonia. Un abete rosso da 28 metri di altezza, certificato per la gestione sostenibile della foresta d’origine. L’abete rosso rimarrà acceso fino a domenica 7 gennaio 2018 ed è stato decorato dai bambini che hanno partecipato al programma di ceramico-terapia gestito dalla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus all’interno di reparti oncologici.

Dal bosco certificato Pefc Italia di Dimaro-Folgarida, è giunto l’albero di Natale per Piazza Duomo di Milano, che sarà illuminato fino al 7 gennaio da 100 mila luci a led e decorato con oltre 700 palline natalizie. Individuato con la collaborazione del Corpo Forestale regionale del Trentino, l’abete è stato donato da Sky. E’ alto 30 metri ed è l’albero più alto mai esposto in piazza Duomo a Milano.

Vaticano Natale

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin