Milano. Basta un click per pagare IMU e TASI: scopri come

A Milano il pagamento dell’IMU e della Tasi è ancora più semplice. Grazie all’accordo siglato da Comune di Milano, Gruppo Intesa Sanpaolo e Advanced Systems, tutti i cittadini e i proprietari di immobili possono pagare online il saldo dell’IMU e della TASI direttamente dal sito del Comune di Milano utilizzando la carta di credito. Il servizio è già attivo e disponibile accedendo alla sezione Tributi, dove è possibile effettuare il calcolo delle imposte da pagare – grazie al software di Advanced systems – e procedere al pagamento online, oppure stampare il modello F24 per effettuare il pagamento allo sportello.

“C’è un chiaro impegno dell’Amministrazione per migliorare i meccanismi di riscossione ordinaria – commenta Roberto Tasca, assessore al Bilancio e Demanio – e questo è un altro pezzo del disegno. Ora ci aspettiamo anche l’aiuto dello Stato sulla riscossione coattiva”. “Grazie a questo accordo si semplifica significativamente il processo di pagamento dei modelli F24, consentendo la compilazione e il pagamento online e fornendo la prevista quietanza telematica – spiega Stefano Favale, responsabile della Direzione Global transaction banking di Intesa Sanpaolo – Siamo convinti che offrire questo servizio completamente online, senza dover stampare modelli cartacei o doversi recare presso sportelli bancari o postali, rappresenti un importante passo verso la semplificazione nel rapporto con la Pubblica Amministrazione”.

“Il pagamento dell’F24 direttamente sul portale comunale – ha sottolineato Antonio Goglia, amministratore delegato di Advanced Systems – è una novità introdotta per semplificare al massimo le operazioni ed anche per evitare gli errori che oggi vengono talvolta commessi dai contribuenti con l’F24 su home banking”. Non rimane che sfruttare questa opportunità.

Redazione

Recent Posts

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

6 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

9 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

10 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

11 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

12 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

16 ore ago