Roma Casalotti. Il nuovo parco giochi in via Borgosesia disegnato dai bambini

Il sindaco Virginia Raggi ha inaugurato a Casalotti il nuovo parco giochi in via Borgosesia alla presenza di Giuseppina Castagnetta e Paola Biggio, rispettivamente Presidente e Assessore alla Scuola del Municipio XIII di Roma. La riqualificazione dell’area è partita da una sollecitazione dei bambini dell’Istituto Comprensivo Casalotti che nel maggio scorso avevano scritto una lettera alla prima cittadina con la richiesta di riapertura del parco giochi.

L’intervento è stato realizzato come opera a scomputo del costruttore che aveva edificato le casette di fronte al parco. Sono stati gli stessi bambini a disegnare il logo e a scegliere il nome del parco “Gli amici del parco di Borgosesia” attraverso un mini concorso.

Dopo il taglio del nastro il primo cittadino ha consegnato alcune medaglie di riconoscimento ai bambini che hanno fatto i migliori disegni. La Raggi si è trattenuta per assistere alla piantumazione di alcuni alberi.

Raggi Festa della Musica Roma

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma Casalotti. Il nuovo parco giochi in via Borgosesia disegnato dai bambini Roma Casalotti. Il nuovo parco giochi in via Borgosesia disegnato dai bambini ultima modifica: 2017-11-29T00:25:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento