Juve. Gigi Buffon premiato come miglior giocatore al Gran Gala del calcio Aic

Nell’anno dell’addio al calcio, Gigi Buffon è stato premiato come il miglior giocatore della stagione 2016-2017 al Gran Gala del calcio Aic. Un riconoscimento arriva due settimane dopo le lacrime a San Siro per l’eliminazione mondiale contro la Svezia. Un risultato amaro, che ha lasciato sgomento il calcio internazionale per il fatto che non ci sarà un grande campione, una leggenda a Russia 2018.

Il riconoscimento consolerà il capitano della Juventus, che è stato premiato anche come miglior portiere. È una formazione galattica quella salita sul palco del Gran Gala del calcio Aic. Non potevano non esserci i giocatori della Juventus, che l’anno scorso hanno riscritto la storia del nostro campionato vincendo il sesto scudetto di fila.

Si inizia appunto con Buffon. Con lui anche Dani Alves – oggi al Psg con Cavani, Mbappé e Neymar – e Alex Sandro come terzini e Bonucci come difensore centrale. Lui è un altro ex, essendo da questa estate il capitano del Milan. Accanto al rossonero, in questa speciale formazione di campioni premiati dall’Aic, c’è Koulibaly del Napoli, che Aurelio De Laurentiis è riuscito a trattenere nonostante il pressing dei club più prestigiosi della Premier. Il centrocampo fa strabiliare gli occhi: Hamsik (Napoli), Nainggolan (Roma) e Pjanic (Juventus). Se la mediana è da emozioni forti, l’attacco fa impazzire gli amanti del calcio. Dybala, Higuain e Mertens.

Un attacco non c’era il Pipita, operato alla mano sinistra. Un infortunio che gli farà saltare la super sfida col Napoli di venerdì sera. L’allenatore premiato è Maurizio Sarri (assente anche lui), mentre Nicola Rizzoli è il miglior arbitro, la Juventus la miglior squadra e Cragno (l’anno scorso al Benevento) miglior giovane della serie B. Alia Guagni della Fiorentina la miglior calciatrice 2016-2017.

buffon

9 su 10 da parte di 34 recensori Juve. Gigi Buffon premiato come miglior giocatore al Gran Gala del calcio Aic Juve. Gigi Buffon premiato come miglior giocatore al Gran Gala del calcio Aic ultima modifica: 2017-11-28T00:43:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento