Rosy Abate boom: è una miniera d’oro per Canale 5

Il ritorno sul piccolo schermo della Regina di Palermo ha portato a Canale 5 ascolti record rivitalizzando la domenica sera. E’ un momento straordinario per Mediaset mentre in Rai si interrogano sui flop domenicali dal programma delle Parodi alla prima serata di Fazio. Domenica 19 novembre lo schema si è ripetuto: boom per Rosy Abate e caduta libera per Fabio Fazio con Che tempo che fa.

Fabio Fazio ha totalizzato 3.474.000 spettatori (13.28% di share). La seconda puntata de La Serie su Rosy Abate ha tenuto incollati davanti agli schermi di Canale 5 ben 4.448.000 spettatori che fanno in percentuale il 19.17%. Bene anche Italia 1 con Le Iene Show che ha catturato 1.952.000 spettatori con il 9.88% di share. Su Rai3 Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor ha raggiunto 1.330.000 spettatori con uno share del 5.51%. Su Rete4 il film Forrest Gump è stato visto da 837.000 spettatori con il 3.82% di share.

E’ calato Massimo Giletti ma il suo Non è l’Arena conferma comunque dati d’ascolto interessanti: 1.324.000 spettatori con il 6.31%. Positivo su Tv8 l’esordio di Celebrity Masterchef con 943.000 spettatori e il 4% di share. A Viale Mazzini devono fare i conti con le sorelle Parodi e Fazio. La dirigenza Rai deve correre in fretta ai ripari se non vuole andare incontro ad altre sconfitte.

Rosy Abate