Milano vuole essere sempre di più una città educativa

A novembre e sino al 6 dicembre torna a Milano “Dire Fare Educare” con un palinsesto di iniziative ed eventi dedicati ai temi dell’educazione e della formazione in cui bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e famiglie saranno coinvolti in dibattiti, seminari, workshop, laboratori ed esperienze didattiche, culturali e ludiche. Un’occasione preziosa per dare spazio al dibattito in città sui temi educativi, valorizzare e mettere a sistema progettualità e attività presenti sul territorio, stimolare la collaborazione e lo sviluppo di partnership anche tra pubblico e privato.

Milano Dire Fare Educare: edizione 2017

Gli eventi animeranno la città fino agli inizi di dicembre con un ricco calendario di eventi che avrà il suo culmine il 20 novembre, XXVIII anniversario della Convenzione Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che anche quest’anno sarà festeggiato con la tradizionale Marcia dei diritti organizzata da Unicef. Di particolare importanza il seminario nazionale Le periferie al centro. Scuola e territorio a confronto in contesti multiculturali, organizzato il 24 novembre dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il Comune di Milano, insieme ai molti soggetti che hanno deciso di collaborare alle tante iniziative, ha realizzato una proposta diversificata per fasce di età, dedicando particolare attenzione anche alle famiglie, agli educatori e agli insegnanti.

Il gioco è una cosa seria ed ogni momento per divertirsi insieme è anche un’occasione per crescere: tra le proposte rivolte all’infanzia (3/6 anni) si segnalano i laboratori creativi di teatro, canto, archeologia e arte a cura di Associazione Pollicino, Università Bicocca, Alchemilla Scs e il programma motorio inclusivo di Special Olympics.

dire fare educare

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano vuole essere sempre di più una città educativa Milano vuole essere sempre di più una città educativa ultima modifica: 2017-11-11T00:12:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento