Il 17 novembre esce il dvd “E la storia continua” di Dodi Battaglia registrato durante il tour estivo iniziato lo scorso aprile

Milano. Il 17 novembre uscirà il dvd di Dodi Battaglia “E la storia continua” registrato durante il tour estivo iniziato lo scorso aprile in più di 50 località italiane riscuotendo successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni molte generazioni di ascoltatori. La sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh e si aggiunge al suo valore di chitarrista affermato a livello internazionale.

Il dvd fa seguito al doppio cd omonimo, uscito da pochi giorni, contenente 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione ‘live’ registrati durante il suo tour estivo; tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce dell’artista, impreziositi dai suoi leggendari assoli e accolti dagli applausi del pubblico, da “Canterò per te” a “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Amici per sempre”, “Giorni infiniti”, “Dammi solo un minuto”, “L’altra donna”, “L’ultima notte di caccia”, “Viva”, “Parsifal”, “Ci penserò domani”, “Pronto buongiorno è la sveglia”, “La mia donna”, “Primavera a New York”, “Incredibilmente giù”, “Stagione di vento”, “Notte a sorpresa”, “Quando una lei va via”, “Nascerò con te”, “Uomini soli”, “Vale”, “Tanta voglia di lei”, “Piccola Katy”, “Che vuoi che sia”, “Dove comincia il sole”, “Grazie”, Mediterranean girl”, “Non siamo in pericolo”, “Cercami”, “Chi fermerà la musica”, “Pensiero”. Il cd “E la storia continua” è disponibile nei negozi tradizionali, in grande distribuzione, in edicola in abbinamento editoriale con i maggiori quotidiani locali, in digital download e sulle principali piattaforme di streaming. A luglio 2017 il Conservatorio “Egidio R. Duni” di Matera ha conferito a Dodi Battaglia il diploma accademico honoris causa di secondo livello in “Chitarra elettrica – dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie” assegnando per la prima volta tale onorificenza ad un chitarrista per la sua attività da musicista e creando così un ponte tra un’istituzione della musica e l’università del palcoscenico in cui l’artista si è formato.