A Monza “6 ruote di speranza” organizzata dalla Uildm

Occasione per 200 disabili di girare all’Autodromo di Monza sulla Ferrari con i colori della Polizia Locale di Milano, o sull’Alfa Romeo Arna, o sulla Giulietta di ordinanza. E’ stato possibile durante la 31esima edizione della manifestazione “6 ruote di speranza”, organizzata dalla Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. L’evento è nato per poter dare alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata indimenticabile.

La Polizia Locale di Milano vi partecipa da moltissimi anni e in questa edizione ha potuto sfoggiare anche la Ferrari 458 spider, oggetto di un sequestro alla criminalità organizzata, attrezzata con le luci e la livrea della Polizia Locale, realizzate a costo zero per l’amministrazione. Insieme alla supercar, i ghisa milanesi hanno portato in pista anche un’auto storica che era in dotazione ai vigili, un’Alfa Romeo Arna dell’85 e una Giulietta attualmente in uso agli agenti. A disposizione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, c’era anche un simulatore di guida montato su una pattuglia della Polizia Locale. Al termine della guida, a chi si è cimentato con questo simulatore, è stato rilasciato un attestato di vigile onorario.

6 Ruote di Speranza

9 su 10 da parte di 34 recensori A Monza “6 ruote di speranza” organizzata dalla Uildm A Monza “6 ruote di speranza” organizzata dalla Uildm ultima modifica: 2017-11-02T00:29:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento