Milano. Cristina Tajani apre i lavori di ICity Lab 2017

Presso gli spazi di Base Milano in via Bergognone 34 oggi alle 10, l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani apre i lavori di ICity Lab 2017, l’annuale appuntamento sulle città più smart organizzato da FPA che per la prima volta si terrà a Milano dal 24 al 25 ottobre. In apertura della manifestazione sarà presentata la sesta edizione del rapporto “ICity Rate” con la classifica delle smart city italiane.

Dalle 15:30 alle 17:30 di oggi si terrà inoltre “Le città metropolitane alla prova della sostenibilità. Le azioni del PON Metro e gli obiettivi dell’Agenda 2030”, un convegno per fare il punto sulle azioni intraprese dalle città metropolitane per diventare sempre più smart e sostenibili. Nello spazio dell’ex Ansaldo, saranno presentate le Linee guida del PON Metro, il programma operativo nazionale dedicato allo sviluppo urbano che destina fondi ad Agenda digitale, sostenibilità urbana e inclusione sociale.

Cristina TajaniIl convegno sarà l’occasione per analizzare lo stato dalle 14 città metropolitane rispetto agli obiettivi di sostenibilità posti dall’ONU partendo dall’ICity Rate 2017. Interverranno Giorgio Martini, Autorità di gestione PON città metropolitane 2014/2020 e, a chiusura dei lavori, il presidente della Commissione consiliare Affari internazionali post Expo politiche europee, Carmine Pacente. ICity Lab è l’annuale manifestazione di FPA e si propone come momento di confronto tra enti locali, amministrazioni, aziende e cittadini sul tema della smart city. Per ICity Lab, patrocinata dal Comune di Milano, è la prima volta nel capoluogo lombardo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Cristina Tajani apre i lavori di ICity Lab 2017 Milano. Cristina Tajani apre i lavori di ICity Lab 2017 ultima modifica: 2017-10-24T00:07:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento