Milano. Civica scuola di ottica: nuovo catalogo dei corsi

Per l’anno formativo 2017/2018 la Civica scuola di ottica propone un nuovo catalogo dei corsi che si terranno presso la nuova sede di via Alex Visconti 18. Le opportunità formative, sono rivolte, sia agli addetti del settore sia a coloro che desiderano intraprendere una specifica attività professionale nell’ambito dell’ottica.

Il settore professionale dell’ottica

Si caratterizza a Milano con una sempre maggior diffusione dei servizi di vendita, attraverso le forme della piccola, media e grande distribuzione. Le attività professionali connesse sono fortemente soggette all’evoluzione tecnologica dei materiali e richiedono sia un costante aggiornamento degli operatori, sia una formazione specialistica di nuove figure in grado di rivolgersi in modo adeguato alla clientela che esprime necessità sempre più diversificate.

Aperte le iscrizioni: ecco i corsi

Questi i corsi ai quali si può partecipare: Optometria, biennale, 320 ore annue con frequenza bisettimanale, il lunedì in orario diurno e il martedì in orario serale, rivolto ad ottici già in possesso di abilitazione professionale. Finalità: consentire all’ottico abilitato una miglior gestione e conoscenza dei contenuti che regolano una competenza specialistica sempre più richiesta tra gli addetti del settore. Inizio: 6 novembre; Preparazione all’esame di abilitazione di ottico, annuale, 600 ore, con frequenza diurna dal lunedì al giovedì. Finalità: sviluppare una preparazione adeguata relativamente agli argomenti contenuti nelle prove teorico – pratiche previste dall’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale di ottico. Inizio 30 ottobre. Gli altri corsi sono: Addetto alla vendita settore ottico, annuale, 340 ore con frequenza in orario diurno, il mercoledì, giovedì e venerdì. Finalità: sviluppare le competenze professionali adeguate a svolgere il ruolo di addetto alla vendita in un negozio di ottica, in affiancamento all’ottico abilitato. Inizio 30 ottobre; Informatore in tecnologie ottiche, annuale, 270 ore con frequenza in orario serale, il martedì e il mercoledì. Finalità: sviluppare le competenza professionali per poter svolere il ruolo di agente rappresentante per conto di aziende produttrici di apparecchiature e strumentazioni per l’ottica, presso il settore della distribuzione commerciale. Inizio 7 novembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della sede comunale di ottica ai numeri 02 884 45295 o 02 884 53442 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica plo.visconti@comune.milano.it; gli orari di apertura della sede a Milano in via Alex Visconti 18, sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.

Redazione

Recent Posts

Corso. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

19 minuti ago

Play-off serie A2 pallanuoto, la R.N. Lucio Auditore si aggiudica la prima sfida con i tiri dai cinque metri. La regolare partita terminata in parità

R.N. Lucio Auditore 18 (6) Chiavari nuoto 17 (5) R.N. Lucio Auditore: (1) Ruggiero, (2)…

21 minuti ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

49 minuti ago

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

3 ore ago

I giacimenti minerari di Serra San Bruno: se ne occupano classi della scuola Einaudi

Lungo la salita verso il giacimento minerario della località Roseto di Serra San Bruno, si…

6 ore ago

In memoria di Elio Peretti, l’iniziativa del Gruppo Musicale Deltensemble

Il 21 maggio, suo giorno natale, si ricorda il poeta, il drammaturgo e l’amico: un…

11 ore ago