Milano. Doppio appuntamento domenicale con Palazzina Liberty

Milano Classica apre domani la stagione 2017/2018 di Palazzina Liberty in musica. Alle 10:45, al numero 1 di Largo Marinai d’Italia, risuoneranno le note dell’armonica a bocca del concertatore Gianluca Littera e dell’orchestra da camera Milano Classica. Nel concerto “Armonicamente harmonica” saranno eseguiti brani di Händel, Bach, Vivaldi, Chailly, Jacob e dello stesso Littera. Gianluca Littera è uno tra i pochi solisti al mondo ad usare l’armonica sia in ambito classico che nella più tradizionale versione jazz; per lui hanno scritto numerosi compositori tra cui il maestro Ennio Morricone. Attivo anche in campo didattico, dal 2014 tiene corsi di Harmonica Cromatica presso il Conservatorio Nazionale Santa Cecilia di Roma, iniziativa unica nel suo genere. Al termine dello spettacolo, la presidente dell’associazione Amici di Milano Classica, Maria Candida Morosini, offrirà al pubblico un rinfresco a base di prodotti dell’Oltrepò Pavese.

Gianluca Littera

Sempre domani, alle 16, debutterà anche l’attesissima novità di questa stagione, “Invito all’opera”: la Compagnia del BelCanto presenterà “La Bohéme”, regia di Nicola Ziccardi e Elia Tagliavia al piano. L’opera in quattro quadri di Puccini sarà proposta in forma tradizionale e in costume d’epoca e vedrà la partecipazione dei vincitori del concorso lirico “A Ruoli d’Opera” 2017. “La Compagnia del BelCanto” di Milano è un’associazione senza finalità di lucro, che riunisce cantanti lirici e strumentisti e si prefigge di portare “la buona musica” ovunque ci sia un pubblico, e contemporaneamente di far conoscere i propri artisti, che sono tutti giovani professionisti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Doppio appuntamento domenicale con Palazzina Liberty Milano. Doppio appuntamento domenicale con Palazzina Liberty ultima modifica: 2017-10-14T00:13:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento