Occhi di Bimbo: dove trovare le migliori letture per bambini!

Quando si diventa genitori e anche quando si è nel periodo della gioiosa attesa di diventarlo, tutti abbiamo interesse ad approfondire i tanti argomenti che ruotano attorno ai più piccoli e in particolar modo alla loro educazione e alla loro cura.

Le migliori letture per bambini!

Occhidibimbo.com è un familyblog dedicato al mondo dell’infanzia, una vera fonte di informazioni, notizie e consigli utili sia per i pre-genitori sia per chi ha già un bambino, che molto spesso può venire in aiuto di chi si occupa di bambini e di argomenti legati all’infanzia per prendersi cura nel modo migliore possibile dei più piccoli ed agevolare genitori, educatori, insegnanti a trovare risposte efficaci alle tante domande che vengono stimolate dal rapporto con il mondo dell’infanzia.

Il progetto “Occhi di Bimbo” è nato dalla volontà e dalla passione di quattro menti creative e curiose (Stefania, Davide, Nicola e Giulia), da sempre appassionate di libri e di lettura, che hanno voluto offrire agli utenti della rete, genitori, nonni, insegnanti o comunque a tutte quelle persone che si interessano all’educazione e alla cura dei bambini, l’opportunità di condividere articoli, esperienze, letture per bambini, illustrazioni, giochi educativi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’infanzia.

Un blog che vuol essere uno spunto per approfondire il mondo dei bambini non soltanto attraverso le esperienze dei fondatori, ma dando voce anche a coloro che, con passione ed esperienza, sono vicini al mondo dei più piccoli.

Un’attenzione particolare, sulle pagine di “Occhi di Bimbo” a tutto ciò che riguarda i libri e la lettura per bambini, con l’interesse non soltanto di informare circa i migliori libri per bambini da proporre e regalare ad un bambino, ma per far comprendere quanto la lettura sia fondamentale nel percorso di crescita di ogni piccolo, a partire dai primi mesi di vita.

Una scelta tra le migliori letture per bambini che Occhidibimbo.com propone secondo fasce d’età (da 0 a 2 anni, 2-3 anni, 3-5 anni e 6-7 anni), con un’attenzione particolare al ricco, interessantissimo e coloratissimo mondo dell’illustrazione per ragazzi e bambini, dedicandogli ampio spazio nella sezione rivolta alle interviste, con la possibilità di conoscere in modo più approfondito alcuni degli attuali validi illustratori di libri per bambini, scoprendo il loro lavoro, la loro carriera e le loro passioni.

Libri per bambini, educazione, salute e famiglia

Ampio spazio per quanto riguarda tutto ciò che concerne il mondo dell’educazione all’infanzia e la famiglia, con consigli pratici, giochi educativi, tante attività pratiche e creative da svolgere assieme ai bambini, nonché indicazioni di blog e realtà educative particolarmente interessanti ed una serie di video proposti da Nicola della Libreria “Orso Pilota”, per sfogliare e scoprire assieme a lui fantastiche letture per l’infanzia e molto altro ancora.

Inoltre, una sezione apposita dove è possibile reperire molte utili informazioni riguardo la nutrizione e la prevenzione nell’infanzia, per far crescere i nostri bambini seguendo corrette abitudini alimentari e prevenire così l’insorgere di disturbi e malattie.

Un argomento, questo, che sta molto a cuore a chi si occupa della cura dei più piccoli e crede che impegnarsi per sviluppare già in tenera età una coscienza alimentare consapevole significhi dar la possibilità ai bambini, una volta adulti, di operare scelte nutrizionali corrette e salutari e quindi curare la qualità della propria vita.

“Occhi di Bimbo” è attivo anche sui social, per poter condividere tutto ciò che riguarda il mondo dell’educazione nell’infanzia, con uno sguardo aperto soprattutto all’importanza di iniziare a fin dalla più tenera età.

Iscrivendosi inoltre alla newsletter di “Occhi di Bimbo”, con pochissimi e veloci passaggi è possibile ricevere direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica tutte le news e le più interessanti informazioni sul mondo dei più piccoli.

Da non dimenticare, la possibilità di accedere alla vetrina online curata dalla Libreria “Orso Pilota”, con un’ampia e soprattutto accurata scelta di libri, giochi didattici e complementi per arredare e decorare le camerette dei bambini, con la possibilità di filtrare la ricerca a partire dalla nascita ai nove anni di età ed anche per brand e per prezzo, dove è possibile acquistare le proposte delle migliori case editrici specializzate in libri per l’infanzia (Ape Junior, Babalibri, Gallucci, Il Castoro, La Margherita, Lapis, Mondadori, Topipittori, Zoolibri e molte altre, così come strumenti pratici che si basano su argomenti pedagogici quali quelli proposti da Montessori 4 You, ispirati al ben noto metodo creato da Maria Montessori).

Inoltre, sempre nello shopping online di “Occhi di Bimbo”, le proposte delle aziende più attente ai bisogni dei bambini presenti sul mercato internazionale sia di giochi educativi sia di arredamento (tra queste: Creativamente, Little Big Room, Small Foot, Djeco, Krrooom, Moulin Roty…), con la possibilità di approfittare di sconti, promozioni ed offerte e di usufruire di spedizione gratuita per ordini superiori ai quaranta euro.

Un vero e proprio negozio online curato con attenzione e professionalità dai fondatori della Libreria “Orso Pilota”, i cui locali di via G. Zanardelli 66 a Sarezzo, in provincia di Brescia, sono sempre pronti ad accogliere i bambini che amano la lettura, così come genitori, pediatri, psicologi, educatori ed altri professionisti dell’infanzia con incontri, letture animate e interessanti laboratori.

Un luogo d’incontro per bambini ed adulti che dall’aprile del 2016 si impegna a selezionare e proporre le novità più interessanti nel campo della lettura, dell’illustrazione e dei giocattoli intelligenti.

Occhi di Bimbo è anche shop online!

Una selezione, insomma, davvero accurata che punta sulla qualità, indirizzata soprattutto ai bisogni dei bambini e alla loro creatività, che da quest’anno ha voluto ampliare le proprie proposte con un suo e-commerce sulle pagine di “Occhi di Bimbo”.

In conclusione, un sito davvero interessante e ricco, che riesce a trasmettere la grande passione riguardo al mondo dell’educazione e dell’infanzia di chi lo ha voluto e pensato e che ora continua a gestirlo seguendo le stesse idee di condivisione, creatività ed impegno.

bambini letture

Lascia un commento