Oggi Area P. Milano incontra la Poesia

Appuntamento oggi dalle 10.30 alle 12.30 nell’aula consiliare di Palazzo Marino. Si terrà “Area P. Milano incontra la Poesia”, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio e dall’assessorato alla Cultura.

A dare il via a questa edizione sarà “Alzheimer d’amore”, un’antologia di poesie il cui denominatore comune è la malattia, raccolte dalla poetessa Franca Grisoni. L’Alzheimer si fa largo nelle vite di chi ne soffre e dei suoi familiari, stravolgendole e rendendo difficile esprimere il proprio dolore: ed è proprio qui che subentra la poesia trovando il modo di rompere il silenzio lasciandosi ispirare dal dolore e dalle difficoltà.

Area P

Chi desidera trascorrere una mattinata tra versi e rime potrà prendere parte gratuitamente all’evento, fino ad esaurimento posti. Sono previsti altri due appuntamenti autunnali: il 15 ottobre sarà la volta di “Leopardi a Milano” a cura di Francesco Fiorista, mentre il 12 novembre l’associazione “Cultura dei sogni” presenterà “Requiem”, un concerto di parole e musica

Lascia un commento