Con Mobike un giorno gratis per tutti e tariffa straordinaria dal 20 al 25 settembre

Città sostenibile anche nel corso della Fashion Week dal 20 al 25 settembre. Per incentivare l’uso della bici tra chi non vuole perdersi le sfilate della settimana della moda o chi deve farlo per lavoro Mobike, il bike-sharing a flusso libero da qualche settimana attivo anche a Milano, in accordo con il Comune ha previsto una tariffa speciale di 0,15 euro (tariffa base 0,50 euro, già scontata a 0,30 euro per l’avvio del servizio). Per gli operatori del settore moda c’è un’altra sorpresa: Mobike regala la possibilità di usare le biciclette gratuitamente per l’intera Fashion Week.

Milano bike sharing

Per festeggiare la concomitanza anche con la Settimana della Mobilità venerdì 22 settembre l’utilizzo delle biciclette sarà gratuito per tutti semplicemente scaricando la app e cercando la due ruote più vicina. A Milano sono attive politiche a sostegno della mobilità sostenibile. La bicicletta, di proprietà o condivisa, è anche un mezzo che favorisce spostamenti veloci e capillari, per questo è sempre più usata in città. Le tariffe agevolate in concomitanza con la Fashion Week sono un incentivo a sperimentare le due ruote anche per chi si trova in città in questa speciale occasione.

Mobike è un nuovo servizio di bike-sharing presente in Italia a Milano e a Firenze. Le smart bikes non hanno postazioni fisse e vengono distribuite in modo omogeneo in tutta la città, anche in periferia. Facili da prenotare e utilizzare, gli utenti scaricano l’APP gratuita che indica sul proprio smartphone dove trovare la bicicletta più vicina grazie alla geolocalizzazione. Le biciclette Mobike sono equipaggiate di GPS, tessera SIM e di un lucchetto intelligente che si sblocca una volta prenotato l’utilizzo mediante un codice QR.

Lascia un commento