Categories: Arredamento

Falegnameria o catena di arredamento? I vantaggi di scegliere un artigiano

In questo articolo cercheremo di dare degli elementi su come cercare una falegnameria e di quali possono essere i motivi che ci spingono a cercare un artigiano del legno invece che una catena standardizzata di produzione di mobili. Il falegname è un artigiano che riesce atirare fuori dal legno il meglio per rendere la nostra casa calda ed accogliente. Un motivo per optare per la falegnameria artigianale è che si possono avere esigenze particolari, cercando magari una personalizzazione in caso di mobili o complementi di arredo. Quello che offrono grandi catene come Ikea, o Mondo Convenienza per farne un esempio, sono dei mobili e dei sistemi integrati di arredamento standardizzati, che possono soddisfare molte richieste e necessità, non dando però quel tocco di originalità e personalità proprie del mestiere del falegname. Si potrebbe avere la necessità di un mobile su misura, realizzato al centimetro, servizio che i negozi standardizzati tendono a non offrire, mentre sono all’ordine del giorno di un falegname artigiano.   Magari capita di non avere soltanto la necessità di arredare semplicemente un nuovo ambiente abitativo, ma vogliamo restaurare un mobile a cui teniamo particolarmente, o per valore affettivo o veramente per valore economico importante, e un falegname esperto nelle tecniche di restauro sicuramente può ridare nuova vita al nostro mobile. Le variabili che ci aiutano a selezionare la falegnameria a Cuneo che più può fare al caso possono essere: –esperienza sicuramente una falegnameria che si trova sul territorio da molti più anni di un’altra è sintomo di professionalità e longevità; –specificità: è anche vero che ci troviamo davanti ad una esigenza specifica, quale ad esempio la ristrutturazione, e quindi questo bisogno ci porterà a scegliere una falegnameria con una  precisa esperienza  ad esempio nel campo del restauro mobili, e quindi un’altro parametro per decidere;   E’ pur vero che con le giuste riflessioni, e speriamo con la lettura di questo articolo, abbiate le idee più chiare in modo di farvi scegliere facilmente la falegnameria  che vi trasmetta la fiducia che cercate.  

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

2 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

3 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

3 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

3 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

6 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

9 ore ago