Milano. Dall’industria 4.0 alla sicurezza informatica attraverso l’intelligenza artificiale

Immaginare un mondo senza tecnologia è come pensare di vivere senza corrente elettrica. Un black out energetico manda in tilt tutte le attività umane. Un disservizio tecnologico fa altrettanto. Smart city come Milano, tecnologicamente all’avanguardia, sempre interconnesse, hanno la necessità di investire nell’efficienza informatica e particolarmente in sicurezza per evitare il verificarsi di questi black out.

sicurezza informatica

Sicurezza informatica

Uno dei punti sui quali si stanno focalizzando le imprese del settore informatico è l’intelligenza artificiale che, oltre ad incidere sull’Industria 4.0, avrà un notevole impatto sulla sicurezza informatica. La maggioranza dei consulenti che si occupano di studiare e prevenire i possibili attacchi informatici, sono dell’idea che entro il prossimo anno l’intelligenza artificiale sarà impiegata per bloccare malware e virus. C’è anche il rovescio della medaglia. La stessa intelligenza artificiale potrà essere sfruttata anche dai cyber criminali e dagli hacker. L’utente dovrà imparare a difendersi affidandosi a professionisti in grado di garantire velocità e praticità nell’assistenza informatica a Milano.

Le riviste di settore rilevano come gli utenti aggiornano costantemente il sistema antivirus. Tutte le volte viene rilasciata una patch di sicurezza che si installa sul dispositivo. Tra i più temuti i ransomware e gli attacchi Denial of Service (DoS). La sicurezza informatica è rilevante per proteggersi da campagne phishing, attacchi ransomware o IoT oppure infrastrutturali critici o mediante botnet.

La sicurezza informatica è minacciata da trojan horse, spyware, malware, rootkit, worm, backdoor, dialer, hijacker e oggi più che mai da ransomware. Ad esempio Petya, piuttosto che WannaCry ed in passato il virus Cryptowall 3.0 non infettato solo il computer ma criptano anche i file e viene richiesto un rimborso, per questo si parla di ransomware attack.

Sono migliaia i dispositivi infettati ogni giorno a Milano. Serve comprendere quale sia la causa dell’infezione virale. A tal proposito è interessante questo approfondimento che puoi leggere cliccando qui. Nell’articolo vengono forniti 5 consigli utili su come proteggersi, facendo uso di soluzioni che integrino delle tecnologie per intercettare queste nuove tipologie di virus prima che sia troppo tardi.

Assistenza PC a domicilio

L’assistenza pc a domicilio Milano è un servizio che si rivela molto utile soprattutto quando i dispositivi sono infettati siano essi utilizzati a casa oppure in ufficio. Un servizio a domicilio che garantisce velocità e praticità non è affatto una chimera. Scegliendo validi professionisti come gli esperti di Assistenza Informatica Domicilio, si ha l’opportunità, nel corso del servizio di assistenza, anche di controllare la rete informatica ed individuare possibili criticità come antivirus inefficaci, sistemi operativi datati e non più soggetti a patch di sicurezza.

Operare con un computer lento è davvero qualcosa di inimmaginabile. Soprattutto se lo si usa per lavoro. Chi è alla ricerca della riparazione computer a Milano e area metropolitana, deve puntare sulla massima serietà e puntualità. L’assistenza informatica a Milano è comodissima soprattutto quando viene fornito un servizio valido a domicilio, un pronto intervento sempre attivo per tutte le possibili emergenze informatiche. Scegliere un professionista di fiducia è importantissimo. La riparazione del PC non può essere fatta, il più delle volte, in autonomia. Se si vuole avere una strumentazione efficiente e sempre protetta bisogna rivolgersi ad esperti del settore. In particolare per le aree di Milano e Monza, Assistenza Informatica Domicilio è la soluzione garantita e tempestiva per chiunque abbia necessità di intervenire sui propri pc o altri dispositivi informatici.

Lascia un commento