Terremoto ad Ischia: almeno due morti e altri 7 sotto le macerie

Ci sono due morti accertati del terremoto di Ischia. Si tratta di una donna colpita dai calcinacci della chiesa di Camicciola. Più una seconda vittima. Si temono però almeno 7 morti sotto le macerie. Decine i feriti. Sette persone sepolte sotto le macerie.

Confermati decine di crolli

I crolli sono avvenuti in particolare a Casamicciola. Su tutta l’isola la protezione civile già presente sull’isola per l’ordine pubblico estivo, sta mappando il territorio.

Evacuato l’ospedale Rizzoli

Non si sa dove portare i feriti che aumentano di numero. Nell’ospedale sono rimaste solo 5 persone intubate che non possono essere trasportate in quanto in pericolo di vita. Scattato il piano di emergenza sanitario per i soccorsi alla popolazione di Ischia. Disposta l’unità di crisi del Cardarelli per eventuali necessità di trasporto in eliambulanza. Parte dell’ospedale di Ischia è stato evacuato per verifiche strutturali. Sui luoghi interessati dai crolli sono al lavoro squadre di volontari della protezione civile regionale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Terremoto ad Ischia: almeno due morti e altri 7 sotto le macerie Terremoto ad Ischia: almeno due morti e altri 7 sotto le macerie ultima modifica: 2017-08-22T00:32:20+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento