Milano. Nuove idee per pubblicizzare le opportunità che la città offre ai giovani

Ti piacerebbe contribuire a diffondere la conoscenza di temi importanti per i ragazzi? Sei interessato a sviluppare progetti innovativi per accompagnare le nuove generazioni nelle fasi di passaggio dal mondo scolastico a quello del lavoro? Partecipa a Call for ideas, il bando per individuare proposte di iniziative da realizzare, anche in forma di co-progettazione, presso l’Informagiovani, lo spazio multiservizi del Comune di Milano in via Dogana 2.

I destinatari delle azioni sono i giovani tra i 12 e i 35 anni, ai quali dovranno essere proposti attività e percorsi differenziati per metodologia, tempistiche e modalità organizzative sulla base delle fasce di età e delle necessità specifiche: cicli di sportelli specialistici, colloqui di orientamento individuali, laboratori, incontri tematici di approfondimento, appuntamenti culturali e progetti innovativi a partecipazione gratuita dei destinatari che promuovano l’Informagiovani quale hub di riferimento del mondo giovanile.

Possono presentare idee e progetti enti e organizzazioni pubbliche e private operanti a Milano, anche in via di costituzione, preferibilmente con esperienza nella realizzazione di iniziative rivolte alle nuove generazioni.

Le idee selezionate saranno approfondite e analizzate in collaborazione con i soggetti proponenti dal Comune di Milano, che garantirà la possibilità di utilizzare gli spazi di via Dogana in tempi e orari da programmare, la collaborazione del personale dell’Informagiovani, la disponibilità di attrezzature audiovideo e di eventuali risorse economiche per l’importo complessivo massimo di 15mila euro annui, il contributo alla promozione delle iniziative attraverso l’utilizzo dei propri canali istituzionali.

Per le attività da avviare a gennaio 2018, i soggetti proponenti dovranno presentare entro il 27 settembre una scheda di presentazione della proposta – accompagnata da una fotocopia del documento in corso di validità del sottoscrittore e da un budget preventivo dell’iniziativa – in busta chiusa al Protocollo della Direzione Educazione del Comune di Milano, via Porpora 10, oppure a mezzo posta elettronica certificata a giovani@pec.comune.milano.it.

Lascia un commento