In memoria di Ambrosoli e Marra: quattro i premi di laurea che il Comune assegnerà

Quattro i premi di laurea che il Comune di Milano assegnerà, mediante due bandi pubblici, ad altrettanti giovani laureati o ricercatori universitari. Sono intitolati alla memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e di Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale prematuramente scomparso e sono stati indetti dall’Amministrazione per onorare i due indimenticati cittadini milanesi, esempi di laboriosa rettitudine ed elevata etica pubblica.

Tre dei quattro premi di laurea sono intitolati all’avvocato Ambrosoli e sono rivolti a giovani laureati o ricercatori che nelle proprie tesi di laurea o di dottorato abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica. In particolare i candidati devono aver studiato e analizzato i fenomeni della corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata e il rapporto tra economia legale ed economia criminale nelle loro implicazioni sociali. I candidati ai premi Ambrosoli devono aver discusso le proprie tesi in Università italiane tra il 1° marzo 2016 e il 28 febbraio 2017.

Il premio di laurea intitolato a Giovanni Marra sarà assegnato a giovani laureati o ricercatori che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato che propongono soluzioni e metodologie innovative riguardanti gli strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, nelle organizzazioni del privato sociale e nel settore privato. I candidati al premio Marra devono aver discusso le proprie tesi in Università italiane tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017.

Tutti i candidati dovranno inviare le tesi a mezzo posta tra l’11 agosto 2017 e il 13 ottobre 2017 al Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – unità Affari Legali, Nomine Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano. Copia del bando è pubblicata all’Albo pretorio online sul sito del Comune di Milano comune.milano.it – Servizi on Line – Area Bandi.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

1 ora ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

15 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

15 ore ago