In visita al parco di San Rossore-Migliarino-Massaciuccoli: cosa vedere

Il parco di San Rossore-Migliarino-Massaciuccoli si estende lungo tutta la costa pisana fino oltre Migliarino. Nella sua interezza è grande 45/46 mila ettari contando che solo la Tenuta di San Rossore, situata all’interno del Parco regionale, ha un’estensione di 4800 ettari. I visitatori sono sempre numerosi.

Pisa Parco San RossoreTra le attrazioni da visitare c’è La Sterpaia, una parte del Parco di San Rossore, immersa nella vegetazione di boschi e pinete della Tenuta di San Rossore, già riserva di caccia dei Medici nel ‘500, poi residenza estiva dei Lorena e dei Savoia, passata alla Presidenza della Repubblica ed oggi di proprietà della Regione Toscana.

Il Centro Visite San Rossore è situato a pochi metri dall’ingresso principale della Tenuta di San Rossore in località Cascine Vecchie. E’ ufficio informazioni e punto di ritrovo per le visite guidate e didattiche a piedi, in bicicletta, in pullman e con trenino ecologico. Noleggio di biciclette, ciclo carrozzelle, macchine elettriche e pulmino per disabili a 8 posti. È possibile usufruire del servizio di collegamento con pullman o trenino ecologico fra le stazioni di Pisa S. Rossore, Pisa Centrale e dalle sedi scolastiche delle zone limitrofe al Parco. Telefono: 050/530101 – 050/533755. Il parco è visitabile anche in carrozza: info@sanrossoreincarrozza.it.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento