Shopping online. Le opportunità per risparmiare attraverso il codice sconto

E’ tempo di saldi e molti consumatori sono alla ricerca delle occasioni migliori per fare un buon affare comprando il prodotto desiderato ad un prezzo scontato senza rinunciare alla qualità. Il periodo dei saldi interessa anche chi usa fare shopping online, ci sono portali dove gli italiani acquistano con frequenza sempre maggiore non solo per sè. Una recente statistica sulle abitudini dei consumatori italiani rileva che il 93% acquista online anche su richiesta di parenti e amici.

Il codice sconto

scontiI vantaggi del commercio elettronico sono innumerevoli. Si va dalla vasta gamma di proposte e soluzioni (sempre aggiornate), ai notevoli risparmi sul prezzo di acquisto, alla comodità di non doversi recare fisicamente in negozio, alla sicurezza dei pagamenti, al vantaggio di vedersi arrivare a destinazione quello che si compra. Al diritto di reso gratuito sulla merce in caso di anomalie, alle notevoli garanzie per l’acquirente.

Sul web non bisogna poi attendere i saldi per concludere un buon affare. E’ sempre tempo di sconti grazie anche alla possibilità di usufruire di un codice sconto su quanto si va ad acquistare.

Non sempre il codice per la scontistica è presente sullo shop online. Ma sul web è possibile reperire il codice sconto per risparmiare sulla spesa, attraverso piattaforme specializzate come doverisparmiare.com.

Codice sconto: dove trovarlo

Le piattaforme dedicate ai codici sconto si possono paragonare ad aggregatori di offerte, ad occasioni che tornano utilissime quando si è alla ricerca del miglior prezzo sul mercato. Sono di facile utilizzo. E’ sufficiente selezionare la categoria merceologica di interesse, il prodotto o il brand per verificare la presenza di un codice sconto.

Una volta ottenuto il codice lo si inserisce in fase di acquisto ottenendo un ribasso sul prodotto. Ad esempio con doverisparmiare.com è possibile rimanere in contatto anche attraverso i social media per ricevere sempre le più vantaggiose offerte. Gli internauti possono beneficare di codici sconto interessanti derivanti da accordi commerciali diretti con le aziende. Del resto gli stessi negozi online e brand, sono sempre più orientati ad adottare la pratica commerciale dei coupon per invogliare i consumatori ad acquistare. Le compagnie che praticano scontistiche sono sempre più numerose (anche aziende di medie dimensioni) a tutto vantaggio dell’acquirente.

Come utilizzare il codice sconto

Basta collegarsi al portale, visitare la sezione codici, selezionare quello di interesse, prelevarlo, portarsi nell’e-commerce, trascriverlo o incollarlo nell’apposito spazio, finalizzare l’ordine e il risparmio è assicurato.

I portali dedicati ai codici sconto sono nati per fare risparmiare negli acquisti online. Su doverisparmiare.com sono presenti più di 600 negozi con un numero di codici promozionali elevati ed aggiornati ogni giorno. Per beneficiare degli sconti o promozioni non è obbligatoria la registrazione.

I vantaggi possono essere molteplici. Ad esempio, oltre ad uno sconto extra, si può a volte ottenere la spedizione gratuita o altri benefit esclusivi sull’acquisto. Quando si vuole fare un acquisto è sempre utile e vantaggioso verificare la presenza di un buono sconto e avere quindi un’ulteriore occasione per risparmiare.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento