Milano. Conto alla rovescia per la ricostruzione della scuola di via Strozzi

Partirà in autunno nel Municipio 6, la ricostruzione della scuola di via Strozzi, che rientra nel novero delle 6 strutture che saranno costruite ex novo di cui 3(Strozzi, Brocchi e Viscontini) interamente in legno. La scuola sarà pronta entro la fine del 2018.

Milano Edilizia scolastica. Più vicina la prima struttura in legno, partiranno in autunno i lavori in via Strozzi

La nuova scuola sarà funzionale ed innovativa, ideata per sperimentare un diverso modello scolastico e per innovare, insieme agli schemi didattici, anche quelli di aggregazione e di relazionalità a partire dai più piccoli.

Il nuovo edificio, frutto dell’accordo stipulato nel 2014 tra il Comune e Federlegno, comprenderà vari laboratori, una palestra con spalti, un parco sportivo esterno, una biblioteca e un auditorium da 100 posti con accessi indipendenti dal corpo scuola, accessibili anche dall’esterno. Sarà l’auditorium comunale del Municipio 6. Il progetto prevede possibili future espansioni, in caso si rendessero necessarie, quali una primaria e una materna integrate nell’area del parco.

La scuola secondaria di primo grado “Cardarelli” era stata chiusa per amianto nel 2012 e le sue 18 classi sono state trasferite da allora in via Scrosati. I lavori di demolizione e ricostruzione sono andati a gara in due lotti distinti: conclusa la prima parte, prende ora ufficialmente il via l’iter di ricostruzione, che sarà in capo alla Damiani Costruzioni srl su progetto della ATIproject di Pisa, per un importo pari a 11,8 milioni di euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Conto alla rovescia per la ricostruzione della scuola di via Strozzi Milano. Conto alla rovescia per la ricostruzione della scuola di via Strozzi ultima modifica: 2017-06-19T01:22:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento