Estate 2017. Tendenze capelli: c’è anche il fai da te

Combattere la calura estiva. Essere alla moda. Praticità. Tante esigenze da conciliare in questa estate 2017 ormai alle porte. Il taglio dei capelli diventa centrale soprattutto nei periodi più caldi, sia per gli uomini che per le donne. Le tendenze capelli da esplorare sono tantissime, in particolare per l’universo femminile, ma c’è anche chi pratica il fai da te utilizzando il tagliacapelli professionale. Potrebbe sembrare un azzardo ma per alcuni è una sfida, personalizzare il proprio look capelli in perfetta autonomia.

Tagliacapelli professionale: la scelta

taglio capelliChi punta sul taglio fai da te è avvantaggiato dalla possibilità di potere comprare un tagliacapelli professionale a costi accessibili anche online. E’ importante fare un’attenta valutazione delle specifiche esigenze all’atto dell’acquisto.

Il tagliacapelli ideale ha un’ampiezza di taglio (larghezza del blocco lame) di 41 mm, che consente un taglio minimo da 0.5 mm, per intenderci il più corto.

Il tagliacapelli può servire a tagliare anche la barba. I modelli standard molte volte sono molto ingombranti e meno versatili. La soluzione ideale è rappresentata da un modello ibrido.

Ci sono diversi aspetti da non sottovalutare. Alcuni modelli presentano il Wet & Dry. Il tagliacapelli ha in questo caso la funzione che consente di lavarlo sotto il rubinetto e non serve lubrificare le lame dopo l’impiego.

Tagliacapelli professionale: cosa c’è da sapere

Alcuni marchi sono più noti rispetto ad altri. I più conosciuti dal grande pubblico sono Philips o Braun tuttavia esistono marchi professionali come Moser. Ci sono diverse fasce di prezzi. Si oscilla dai 20 ai 200 euro. Sul costo incidono la qualità della batteria, dei materiali, del kit accessori (qui si fa la differenza). L’uso del taglicapelli non è complesso, ma serve una preparazione base. Sul web sono numerose le guide complete.

Molti utenti acquistano il tagliacapelli negli esercizi commerciali o negli shopping centre. Sul web l’offerta è più ampia, concorrenziale e professionale grazie anche a Ma-Ra – Forniture per Parrucchieri, dove è possibile trovare in rete i principali modelli in vendita.

La scelta è ampia e ci sono diverse promozioni di cui usufruire. Il negozio online offre inoltre servizi vantaggiosi a consumatori e a clienti. E’ possibile dialogare con lo staff dello shopping online, che non è una fredda pagina web, ma un vero e proprio servizio per chi è alla ricerca di prodotti per i capelli. Grazie anche al contatto telefonico, si riceve supporto nella scelta.

Chi compra il tagliacapelli o un altro prodotto per il look, punta alla qualità e al risultato. La mission portata avanti negli anni da Ma-Ra – Forniture per Parrucchieri è proprio quella di offrire risposte alle esigenze del consumatore finale. Non rimane che fare un test e verificare in prima persona.

9 su 10 da parte di 34 recensori Estate 2017. Tendenze capelli: c’è anche il fai da te Estate 2017. Tendenze capelli: c’è anche il fai da te ultima modifica: 2017-06-14T00:11:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento