Gialli ambientati a Milano letti da migliaia di lettori

Accolto da migliaia di lettori l’invito a leggere gli ebook di 10 gialli ambientati a Milano, per un totale di 114.760 libri scaricati in meno di 3 mesi. Si è conclusa con grande successo la campagna di “Milano da leggere”, l’iniziativa a favore della lettura digitale promossa dalle biblioteche comunali. Attraverso un Qr Code i cittadini hanno potuto scaricare su tablet e smartphone i gialli in salsa milanese dai manifesti affissi in città e sulla rete dei mezzi pubblici, grazie alla collaborazione di ATM.

libri

Le preferenze dei lettori sono andate a Gli angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano, Il giallo di via Tadino di Dario Crapanzano e Assassinio in libreria di Lello Gurrado. Più di 10 mila download sono stati registrati anche dai titoli di Scerbanenco, Olivieri, Biondillo e Colaprico.

L’iniziativa è stata possibile grazie agli autori e agli editori – Bollati Boringhieri, Garzanti, Guanda, Marcos y Marcos, Meravigli, Mondadori e Mursia + Agenzia Letteraria Santachiara – che hanno gratuitamente concesso le loro opere.

Visto il grande successo, “Milano da leggere” tornerà il prossimo anno con una nuova edizione dedicata ai libri per ragazzi.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin