Vacanze alle Maldive, il mare visto da una prospettiva differente

Maldive è sinonimo di vacanza. Quando si è alla ricerca di relax assoluto ed esclusivo il pensiero va subito alle vacanze alle Maldive. Sono un vero e proprio angolo incantato dove si può nuotare tra mante, tartarughe e delfini. Il mare qui si vede da una prospettiva differente. Si possono ammirare banchi di corallo, coloratissimi pesci, una distesa blu infinita e piante marine che fluttuano. Chi ama le vacanze diving, non per forza subacquei di professione, ha l’occasione di fare un’esperienza unica.

Maldive: estate 2017

L’arcipelago a sud ovest dell’India sfoggia acque cristalline, spiagge bianche, una natura incontaminata. Nelle Maldive si contano 26 atolli su una superficie di 90 mila kmq, isole spesso piccolissime con intorno coralli, coperte da una lussureggiante vegetazione. La Repubblica delle Maldive è un vero e proprio paradiso tropicale.

Molte isolette sono disabitate e assolutamente non contaminate. Su ben 1192 isolotti la presenza umana si trova solo su 202. L’estate 2017 conferma il trend degli anni precedenti. Chi vuole fare lunghe passeggiate a piedi nudi nella sabbia, tra silenzio, slow, spiagge bianche e relax, nuotare tra i branchi di pesci e coralli, non rinunciando a spa di lusso con un trattamento wellness annesso, ha comune unica opzione prenotare subito una vacanza alle Maldive.

Maldive: il vero spettacolo è sott’acqua

Le Maldive offrono il meglio soprattutto sott’acqua con coralli dai mille colori, svariate specie di pesci, molluschi rari, giganti conchiglie. Si diventa parte integrante della natura subacquea. Le isole sono la meta ideale per chi ama snorkeling e immersioni.

La novità della nuova stagione estiva è rappresentata da Hurawalhi Island Resort & Spa. Il lussuoso resort punta a stupire i vacanzieri offrendo l’opportunità di una cena con vista mozzafiato, immersi nelle bellezze del mare. Le vetrate del ristorante affacciano sui fondali marini. La sala da pranzo è letteralmente immersa nei fondali delle Maldive.

L’Hurawalhi Island Resort ospita, infatti, il ristorante subacqueo più ampio al Mondo. E’ unico nel suo genere. Consente di vivere uno spettacolo subacqueo live da tutte le visuali mediante una volta in vetro che lo ricopre interamente. Il numero dei commensali è ridotto ad 8 in tavoli da 2, per consentire, a turno, a tutti gli ospiti di cenare o pranzare guardando i pesci che nuotano tra quelle acque.

Sempre nella stessa struttura sono disponibili ville sospese sull’acqua, moderne palafitte, per una vacanza letteralmente in mare dal mattino alla sera. La villa ormeggiata in acqua, consente in via esclusiva di nuotare in piena libertà ed indipendenza, di ammirare un panorama esclusivo e un tramonto indimenticabile. I costi non sono alla portata di tutti, ma per vivere un’esperienza così unica vale la pena di spendere qualcosina in più e vivere una sensazione che solo le Maldive possono offrire.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vacanze alle Maldive, il mare visto da una prospettiva differente Vacanze alle Maldive, il mare visto da una prospettiva differente ultima modifica: 2017-05-30T00:11:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento